S
SempreScomodo86
Utente Cancellato
azz...Secondo stai bestemmiando senza neanche saperlo.
dici???
beh nessuno ha una foto dell'effetto che fa???
azz...Secondo stai bestemmiando senza neanche saperlo.
Immagina di vedere un auto, senza far nomi... Tedesca [emoji12], con quei magnifici triangolini cromati sotto il paraurti... Molto scenici.... E durante una mattinata uggiosa il fumo dello scarico che esce da sotto lo stesso paraurti da una parte sola ..... L'effetto è quello.... Di una boiata pazzesca! Con quello che ti costa il finale finto ci metti qualche euro e fai dam doppio e scarico doppio.... Oppure in rete si trova sempre il doppio della qv....azz...
dici???
beh nessuno ha una foto dell'effetto che fa???
...premesso che a breve acquisterò l'ulter..diciamo che:
1) un finale non costa 300 euro (uno scarico di basso costo si)
2)Se vuoi fregartene dell'omologazione, puoi prenderti uno scarico qv o quello del 2.0 usato a 200€ o spenderne 7/800 per un MM900 o simili e poi sono fatti tuoi.. ma se vuoi restare nell'omologato hai solo tre scelte (Ulter, Ciano sport e MM900T), e al minimo partono 300€ senza contare il paracalore e l'installazione.
3)Se vuoi un omologato, il sound cambierà quasi per niente se hai un benzina, se hai un diesel figuriamoci...Le prestazioni restano esattamente le stesse...per cui è solo una questione di estetica e basta.
Detto questo, io non l'ho mai visto dal vivo (almeno credo, poi magari ne ho visti 200 e non me ne sono accorto), ma a parte la storia del fumo nelle giornate fredde e/o piovose e della mancata usura, io non credo proprio che quello finto si veda che sia finto a meno di non stendersi sotto la macchina e vedere cosa c'è 10cm dietro il dam (cosa che nessuno credo si metta a fare in strada).
Se aggiungiamo il fatto che, a meno di non avere una QV o una 170CV (come nel mio e in tanti casi), mettere un doppio scarico reale su un'auto con 105/120 CV e magari pure a GPL, mi sa che non è proprio molto molto diverso da metterci un accrocchio finto...nel senso che uno con una QV o con una Giulia Veloce ti prenderebbe (a ragione) per il c*lo dandoti del ridicolo comunque...e torto non ne avrebbe poi molto dato che meccanicamente non serve a niente se non a dare l'apparenza di potenza, che resta apparenza (un po' come chi mette il triangolino col quadrifoglio o la scritta "veloce"...
E se ci ragioniamo, spendere dai 300 ai 900 euro per un fatto di pura estetica non è proprio una furbata forse...
Ripeto, io per primo sto facendo il tira e molla da tantissimo e quasi sicuramente il mese prossimo prenderò l'ulter e il Dam veloce...ma sono cosciente di fare una cosa costosa solo per non dire che il secondo scarico è finto...
Ciao, anche io come te ho una mair TCT, mi sai dare più dettagli?L' Ulter non è affatto come l'originale.
Più cupo ai bassi, scoppietta ai cambi marcia 1-2, 2-3 e 3-4, più presente agli alti senza però mai dare fastidio: a mio avviso perfetto.Ciao, anche io come te ho una mair TCT, mi sai dare più dettagli?
Al livello di sound in marcia, dove si apprezza di più l'ulter? ai medi, agli alti, nei cambi marcia?
sono tentato dall'acquisto principalmente per una aspetto sonoro, avendo dato via una 500 abarth con scarico originale che mi piaceva moltissimo.... mai troppo invadente ma rotondo e tangibile, con la possibiltà di fare viaggi di 8 ore senza sentire il bisogno dei tappini...
i video su you tube proprio non aiutano, spesso associati a centrale diretto e con micro accellerate da fuori al minimo.
Grazie
Più cupo ai bassi, scoppietta ai cambi marcia 1-2, 2-3 e 3-4, più presente agli alti senza però mai dare fastidio: a mio avviso perfetto.