Buonasera a tutti!!
Dopo svariati mesi sono passato dal magneti marelli ss900r alla sua versione omologata ss900t con bypass diretto.
Premetto che prima di scrivere questo commento ho letto diverse discussioni sul forum e su altri gruppi facebook, ma nessuno ha riscontrato la mia problematica.
Per il montaggio me la sono sbrigato da solo e qui due problemi fastidiosi sono usciti: il finale di destra è più storto di quello di sinstra. Inoltre quando sono basso di giri, quindi quando parto al semaforo ad esempio, si sente un rumore metallico proveniente dallo scarico. Un rumore simile a quello della catena delle moto da ferme. Questo probabilmente è dovuto al fatto i tubi della parte diretta e la fascetta del raccordo a y, vanno a toccare sul paracalore in fase di vibrazioni dei bassi db. La fascetta durante il montaggio l'avevo leggermente inclinata in modo che non andasse a toccare il paracalore, ma con il tempo si è messa in quella posizione da sola.-
Il problema dello scarico storto è sicuramente dovuto alle staffe di supporto, specialmente quella di destra per via dei tubi del gpl.
Infatti come si può ben vedere in questa foto la staffa sinistra dello scarico è perfettamente in sede:
Mentre in quella di destra si nota chiaramente che è tirato verso l'esterno:
Per risolvere questo problema ho pensato di comprare le boccole di supporto della powerflex, in modo da essere più dure e saper mantenere meglio lo scarico. Inoltre volevo prendere una staffa come questa data in dotazione dalla ragazzon:
Il problema è che cercando sul web non so proprio dove poterla acquistare, anche solo la parte in metallo del supporto.
Per quanto riguarda il problema del rumore metallico stavo pensando di agire in questo modo:
La fascetta del bypass diretto vorrei sostituirla con una simile a questa della ragazzon:
In questo modo dovrei avere meno spessore e quindi il contatto con il paracalore sparire.
Per quanto riguarda le tubazione, se cambiando staffa non guadagno cm andrei a ricoprire i tubi con della benda termica, in modo da eliminare l'attrito che si crea col paracalore:
Sapreste darmi qualche dritta su come risolvere queste piccolezze? E anche dove poter reperire la staffa.
Grazie in anticipo a tutti!
Dopo svariati mesi sono passato dal magneti marelli ss900r alla sua versione omologata ss900t con bypass diretto.
Premetto che prima di scrivere questo commento ho letto diverse discussioni sul forum e su altri gruppi facebook, ma nessuno ha riscontrato la mia problematica.
Per il montaggio me la sono sbrigato da solo e qui due problemi fastidiosi sono usciti: il finale di destra è più storto di quello di sinstra. Inoltre quando sono basso di giri, quindi quando parto al semaforo ad esempio, si sente un rumore metallico proveniente dallo scarico. Un rumore simile a quello della catena delle moto da ferme. Questo probabilmente è dovuto al fatto i tubi della parte diretta e la fascetta del raccordo a y, vanno a toccare sul paracalore in fase di vibrazioni dei bassi db. La fascetta durante il montaggio l'avevo leggermente inclinata in modo che non andasse a toccare il paracalore, ma con il tempo si è messa in quella posizione da sola.-
Il problema dello scarico storto è sicuramente dovuto alle staffe di supporto, specialmente quella di destra per via dei tubi del gpl.
Infatti come si può ben vedere in questa foto la staffa sinistra dello scarico è perfettamente in sede:
Mentre in quella di destra si nota chiaramente che è tirato verso l'esterno:
Per risolvere questo problema ho pensato di comprare le boccole di supporto della powerflex, in modo da essere più dure e saper mantenere meglio lo scarico. Inoltre volevo prendere una staffa come questa data in dotazione dalla ragazzon:
Il problema è che cercando sul web non so proprio dove poterla acquistare, anche solo la parte in metallo del supporto.
Per quanto riguarda il problema del rumore metallico stavo pensando di agire in questo modo:
La fascetta del bypass diretto vorrei sostituirla con una simile a questa della ragazzon:
In questo modo dovrei avere meno spessore e quindi il contatto con il paracalore sparire.
Per quanto riguarda le tubazione, se cambiando staffa non guadagno cm andrei a ricoprire i tubi con della benda termica, in modo da eliminare l'attrito che si crea col paracalore:
Sapreste darmi qualche dritta su come risolvere queste piccolezze? E anche dove poter reperire la staffa.
Grazie in anticipo a tutti!
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