Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

ok grazie, quindi se uno mette marmitta + scarichi omologati è in regola col codice della strada senza riportare a libretto.
Domanda: per una Giulietta 1.4 TB 120CV, che viene di serie con lo scarico singolo, esistono marmitte+scarichi doppi aftermarket, omologati per QUESTA motorizzazione? :)

non so se ti piace come marca, la Ragazzon fornisce scarichi doppi omologati per tutte le versioni se non erro. io ho montato il terminale doppio sulla mia 1.4 tb 120 gpl e devo dire che il sound è tutta un'altra musica

non so se ti piace come marca, la Ragazzon fornisce scarichi doppi omologati per tutte le versioni se non erro. io ho montato il terminale doppio sulla mia 1.4 tb 120 gpl e devo dire che il sound è tutta un'altra musica

Allego foto esempio per chi fosse interessato.
Ripeto che questo terminale è specifico per la versione GPL, con forma ad Y per girare attorno al serbatoio gas; per la versione Benzina ha la classica forma a T

Allegati

• IMG_20200128_162330.jpg
    IMG_20200128_162330.jpg
    685.4 KB · Visualizzazioni: 311
  • PSX_20200129_085929.jpg
    PSX_20200129_085929.jpg
    279.6 KB · Visualizzazioni: 288
  • Like
Reactions: zagros e Meldun
Allego foto esempio per chi fosse interessato.
Ripeto che questo terminale è specifico per la versione GPL, con forma ad Y per girare attorno al serbatoio gas; per la versione Benzina ha la classica forma a T
Ciao, ero intenzionato a prenderlo anche io mesi fa ma non trovai nessuno che lo montava alla fine ho optato per l'ss900r. Tu hai montato solo i terminale?

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, ero intenzionato a prenderlo anche io mesi fa ma non trovai nessuno che lo montava alla fine ho optato per l'ss900r. Tu hai montato solo i terminale?

Si, solo terminale, almeno per ora, sarei tentato di fare scarico completo ma i costi mi bloccano, anche perché dovrei aggiungere mappatura

• Like
Reactions: Meldun
Strano che non hai
Trovato nessuno, non è un lavoro esagerato, a me lo ha montato il carrozziere

• Like
Strano che non hai

Trovato nessuno, non è un lavoro esagerato, a me lo ha montato il carrozziere
Mi sono espresso male nel messaggio scusami: non avevo trovato nessuna persona che lo avesse montato sulla Giulietta. Ho chiesto persino sul gruppo Facebook Giulietta Owners Club e mi hanno persino risposto che non lo conoscevano. Non volendo aspettare più di tanto a settembre/ottobre ho deciso di rifarci tutta la linea di scarico lasciando solo il centrale originale: sound bello ma non perfetto, troppo cupo e poi c'è sempre quel problema della risonanza. Come si comporta il ragazzon invece, hai qualche video del sound? Magari potrei farci un bel pensierino

Mi sono espresso male nel messaggio scusami: non avevo trovato nessuna persona che lo avesse montato sulla Giulietta. Ho chiesto persino sul gruppo Facebook Giulietta Owners Club e mi hanno persino risposto che non lo conoscevano. Non volendo aspettare più di tanto a settembre/ottobre ho deciso di rifarci tutta la linea di scarico lasciando solo il centrale originale: sound bello ma non perfetto, troppo cupo e poi c'è sempre quel problema della risonanza. Come si comporta il ragazzon invece, hai qualche video del sound? Magari potrei farci un bel pensierino

Ne avevo fatto uno ma con cellulare si sentiva da schifo... Posso riprovare, vediamo se ti è di aiuto

• Like
In questi giorni a casa, ho pensato anch'io di togliermi lo sfizio del doppio terminale di scarico sulla mia Giulietta 1.6 105cv. Qualcuno di voi lo ha montato? Conviene?
( Non ho intenzione di prendere il secondo finto)

Sì, lavoro facile da fai da te.
Estetica ne guadagna moltissimo, sound, se non cambi anche il centrale, più o meno rimane uguale (se monti un omologato).

• Like
Reactions: Lore94
Sì, lavoro facile da fai da te.
Estetica ne guadagna moltissimo, sound, se non cambi anche il centrale, più o meno rimane uguale (se monti un omologato).
Capito ed oltre allo scarico ovviamente dovrei far cambiare anche il paraurti dato che quello attuale non ha il secondo foro?

X