Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Re: Doppio scarico Giulietta

Ordinati oggi gli scarichi maggiorati...speriamo dal vivo rendano come in foto!
Sono tentato anche io, ma vorrei fare almeno qualche migliaio di chilometri :)
 
Re: Doppio scarico Giulietta

approposito di doppio scarico...pochi giorni fa ad un collega hanno consegnato la giulietta 2.0 170cv, sono andato a vedere sotto la macchina il sileziatore e confermo l'impressione che avevo avuto in conce appena uscito il 140, praticamente 170 e 140 hanno lo stesso scarico mentre rispetto alla QV è diverso in quanto i diesel hanno un silenziatore leggermente più piccolo. Quindi ecco spiegato il motivo perchè anche a livello di ricambi centrale e silenziatore sono diversi uno specifico per il diesel e uno per la qv.
 
Ultima modifica:
Re: Doppio scarico Giulietta

ciao ragazzi.ma chi ha messo il doppio scarico sulla multiair 170cv dal concessionario alfa quindi non aftermarket ha notato differenze nel comportamento del motore?essendo profano in merito e leggendo in questa discussione che la multiair con uno scarico che non nasce con quel motore perderebbe ai bassi e altro volevo sapere da chi lo ha installato se ha trovato differenze.grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Doppio scarico Giulietta

ciao ragazzi.ma chi ha messo il doppio scarico sulla multiair 170cv dal concessionario alfa quindi non aftermarket ha notato differenze nel comportamento del motore?essendo profano in merito e leggendo in questa discussione che la multiair con uno scarico che non nasce con quel motore perderebbe ai bassi e altro volevo sapere da chi lo ha installato se ha trovato differenze.grazie
il secondo sul multiair e finto!
 
Re: Doppio scarico Giulietta

approposito di doppio scarico...pochi giorni fa ad un collega hanno consegnato la giulietta 2.0 170cv, sono andato a vedere sotto la macchina il sileziatore e confermo l'impressione che avevo avuto in conce appena uscito il 140, praticamente 170 e 140 hanno lo stesso scarico mentre rispetto alla QV è diverso in quanto i diesel hanno un silenziatore leggermente più piccolo. Quindi ecco spiegato il motivo perchè anche a livello di ricambi centrale e silenziatore sono diversi uno specifico per il diesel e uno per la qv.
Alfista_cc ma secondo te' sara' possibile montare lo scarico della QV sul multiair?
 
Re: Doppio scarico Giulietta

il secondo sul multiair e finto!

forse voleva dire mettendo il finale della qv come ha fatto l'altro utente.

Approfitto per ricordare che lo scarico della QV che esteticamente POTREBBE sembrare uguale ma non lo è..come ho scritto ha il silenziatore più grande quindi rispetto al multiair hai un sovradimensionamento della camera di compressione/decompressione, inoltre la qv non ha solo questo finale specifico ma ha anche il centrale specifico dimensionato e progettato per lavorare insieme a tutto il finale...mettendo un mix di pezzi non risolvete niente. volete un consiglio? anzichè spendere una fortuna per mettere pezzi originali ma mal tarati mettere uno scarico sportivo aftermarket specifico per il multiair...
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

ciao ragazzi.ma chi ha messo il doppio scarico sulla multiair 170cv dal concessionario alfa tipo maiking 74 quindi non aftermarket ha notato differenze nel comportamento del motore?essendo profano in merito e leggendo in questa discussione che la multiair con uno scarico che non nasce con quel motore perderebbe ai bassi e altro volevo sapere da chi lo ha installato se ha trovato differenze.grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

ma se si mette l'aftermarket si perde la garanzia??
 
X