Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Re: Doppio scarico maggiorato Giulietta

e infatti.. non piace nemmeno a me... come le nuove VW che hanno 2 scarichi, solo da un lato ma uno è chiuso.. e se gli stai dietro con i fari accesi si vede benissimo...

vuoi dirmi che il golf 6 gti ha solo il terminale sinistro funzionante?e il destro chiuso?cmq si puramente estetico dam piu secondo scarico ma dovrei vederne una dal vivo per rendermene meglio l idea anche perche i benzina di oggi non fumano piu come le auto di dieci ventanni fa a meno che non si vada sotto zero di temperatura!alfista te lha montato il dam?

Sound terminale Giulietta 2.0 jtdm 140 CV

Ciao a tutti, so che potevo ascoltarla meglio ma onestamente quando l'ho acquistata/provata non ho prestato la minima attenzione perchè non capivo più niente.... :smiley_001:

Mi chiedevo quale sia il sound degli scarichi (doppi :)) della Giulietta in oggetto... immagino che non abbia nulla a che vedere con uno scarico regazzon però mi domando se il suono sia più vicino ad una marmitta normale oppure almeno un po' sportivo... la mito della mia ragazza è un 1.4 benzina da 75 cavalli ma con lo scarico originale fa comunque la sua figura in partenza... ripeto nulla di che ma cmq il suono è più cattivo di una marmitta normale...

grazie in anticipo

- Informazione Pubblicitaria -

vuoi dirmi che il golf 6 gti ha solo il terminale sinistro funzionante?e il destro chiuso?cmq si puramente estetico dam piu secondo scarico ma dovrei vederne una dal vivo per rendermene meglio l idea anche perche i benzina di oggi non fumano piu come le auto di dieci ventanni fa a meno che non si vada sotto zero di temperatura!alfista te lha montato il dam?

è in fase di installazione...le novità sono nel mio garage, comunque ti posso diche il benzina fuma e come e te lo dico con certezza assoluta visto che la qv fuma a freddo e fuma a caldo con temperature anche non eccessivamente fredde basta stare sotto i 10 °c oppure con l'umidità e con la pioggia vedi il fumo bianco uscire e fidati il fumo non dipende dai cavalli è naturale che fuma visto che escono i vapori ad esempio al minimo in coda guardando dagli specchietti si vede illuminato dai fari degli altri il fumo e poi se non tira vento vedi da sotto il lunotto salire il fumo...quindi mettere uno scarico finto, a mio modo di vedere, specie sui benzina è una grezzata e poi devi tenere conto che il terminale diventa nero a causa della fuliggine e della condensa che scola... quello finto bè... rimane bello pulito .per come sono io se lo vedessi su una qualsiasi macchina mi metterei a ridere. poi ognuno è libero di fare le proprie scelte.
P.S.: alfa in heart si riferiva agli scarichi dell'audi, facci caso nelle marmitte di sinistra dotata di doppio tubo solo quello sinistro è sporco l'altro è pulito e con i fari ovviamente si illumina proprio perchè manca la fuliggine.

Re: Doppio scarico Giulietta

capito cmq io quando la acquistero staro su un normale turbobenza 120cv magari valutero anche di metterci un scarico doppio ragazzon ma non vorrei facesse troppo rumore!

capito cmq io quando la acquistero staro su un normale turbobenza 120cv magari valutero anche di metterci un scarico doppio ragazzon ma non vorrei facesse troppo rumore!

solo il finale non cambia tanto il tono al massimo lo incupisce ma non è molto...per fare troppo rumore dovresti cambiare tutto quindi collettori, centrale e silenziatore.

Ti garantisco che se cambi anche solo i terminali (intendo il silenziatore non i tubi cromati) la differenza si sente e anche tanto...

per differenza intendi quando acceleri il rombo del motore o anche quando accendi l auto a bassi regimi si sente tanto il sound?

per differenza intendi quando acceleri il rombo del motore o anche quando accendi l auto a bassi regimi si sente tanto il sound?

Entrambe le situazioni. Al minimo il rumore é più pieno, in accelerazione e decelerazione molto più racing...da molta più soddisfazione...il tutto dipende da che scarico monti ovviamente

Entrambe le situazioni. Al minimo il rumore é più pieno, in accelerazione e decelerazione molto più racing...da molta più soddisfazione...il tutto dipende da che scarico monti ovviamente

Ciao, scusate se mi intrometto ma vedo che xampi hai la Giulietta con il jdtm2 tu sai dirmi qualcosa riguardo la domanda che ho postato sopra? Riassumendo senza che tu debba andare a rileggere... di base il doppio scarico che sound ha? Come una marmitta normale o un minimo di suono racing c'è?

grazie mille e scusate dell'intromissione

X