Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

salve a tutti devo far montare la marmitta completa con il doppio scarico sulla mia giulietta 120cv
sapete dirmi di cosa ho bisogno?
la mia scelta cade su queste tre
http://www.remus.eu/duplex-sport-exhaust-with-left-right-each-1-tail-pipe-o-98-mm-street-race.html
GIULIETTA 1.4 Turbo [AL34X210] - 570,00Euro : RallyShop, Competition Parts Concessionario Sparco Omp Sabelt
50.0298.61 - ALFA ROMEO Giulietta(940) 1.4TB (88kW) 2010>> | Ragazzon

come potete vedere però nella remus mi dice che occorre un tubo per poter montare la marmitta, mentre negli altri no. cosa devo fare?
poi non so se avete altre alternative di marche, accetto volentieri delle proposte



poi sto cercando la plastica del paraurti posteriore da sostituire e ho in mente di prenderla uguale al QV , ma non so dove trovarla per acquistarla online.
http://www.partsworld-uk.com/images/thumbs/0001955_300.jpeg
(questo per intenderci)

potete darmi qualche dritta? :)
grazie mille


qualche buona anima disposta ad aiutarmi? :)
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

per la marmitta ti consiglio la ragazzon e per il dam ti conviene ordinarlo e fartelo montare in concessionaria

penso di aver trovato il dam posteriore. non voglio ordinare dall'alfa perchè ci vuole un mese qui ad arrivare e non sono tipo che aspetta :)
per quanto riguarda la marmitta perchè mi consigli la ragazzon? La Remus del link cosa pensi?
Come mai nel sito remus mi dice che devo acquistare anche il tubo dritto mentre negli altri link questo non me lo dice? a chi devo credere?
 
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Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

penso di aver trovato il dam posteriore. non voglio ordinare dall'alfa perchè ci vuole un mese qui ad arrivare e non sono tipo che aspetta :)
per quanto riguarda la marmitta perchè mi consigli la ragazzon? La Remus del link cosa pensi?
Come mai nel sito remus mi dice che devo acquistare anche il tubo dritto mentre negli altri link questo non me lo dice? a chi devo credere?

la ragazzon perche fa scarichi con un sound piu cupo ed eccellente e vai sul sicuro e che sappia io non serve un tubo aggiuntivo cmq chiedo ad un qualsiasi meccanico ma che dam hai trovato?lester o cadamuro?
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

la ragazzon perche fa scarichi con un sound piu cupo ed eccellente e vai sul sicuro e che sappia io non serve un tubo aggiuntivo cmq chiedo ad un qualsiasi meccanico ma che dam hai trovato?lester o cadamuro?

aspè il tubo centrale diretto , togliendo cioè il silenziatore centrale, serve per far fare più rumore alla macchina e ovviamente lo scarico in questo caso è diretto...se uno vole veraemtne modificare lo scarico per avere un sound da pista e migliori prestazioni dovrebbe cambiare dal downpipe fino ad arrivare al silenziatore...io penso nel caso remus che indicano di merre il diretto forse perchè hanno notato che mettendo solo il finale non sianno tanti benefici invece togliendo il centrale migliora nettamente....poi ovviamente ce sempre da cosiderare la scelta del marketing aziendale.
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

la ragazzon perche fa scarichi con un sound piu cupo ed eccellente e vai sul sicuro e che sappia io non serve un tubo aggiuntivo cmq chiedo ad un qualsiasi meccanico ma che dam hai trovato?lester o cadamuro?


quello della lester nero opaco...ero indeciso con quello della QV a strisce verticali ..ma il prezzo era elevato
pensate che l'auto devo andare a ritirarla ancora dal concessionario..ma il doppio scarico voglio montarlo subito, perche penso sia antiestetica con il singolo.
Per il dam che ne dite? va bene? è meglio di quello originale? come estetica? l'auto è rosso alfa
 
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Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

aspè il tubo centrale diretto , togliendo cioè il silenziatore centrale, serve per far fare più rumore alla macchina e ovviamente lo scarico in questo caso è diretto...se uno vole veraemtne modificare lo scarico per avere un sound da pista e migliori prestazioni dovrebbe cambiare dal downpipe fino ad arrivare al silenziatore...io penso nel caso remus che indicano di merre il diretto forse perchè hanno notato che mettendo solo il finale non sianno tanti benefici invece togliendo il centrale migliora nettamente....poi ovviamente ce sempre da cosiderare la scelta del marketing aziendale.

e se volessi ottenere il contraro cioe solo un sound leggermente piu cupo dell originale cosa dovrei fare?cambiare solo il silenziatore senza intaccare altro?
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

e se volessi ottenere il contraro cioe solo un sound leggermente piu cupo dell originale cosa dovrei fare?cambiare solo il silenziatore senza intaccare altro?

esatto solo il silenziatore...così il silenziatore centrale evita le tonalità accessive mentre il silenziatore si limita a farla diventare più cupa....ma questo ovviamente cambia da silenziatore a silenziatore in base alla costruzione adottata.
un altra soluzione più economica ma efficace solo a livello di sonorità è lasciare il silenziatore originale e togliere solo il centrale sostituendolo con un tubo dello stesso diametro dell'impianto originale in modo da non perdere ai bassi, perchè se si mette al centrale un tubo leggermente più grande il gas perderebbe pressione e quindi arriverebbe sfiatato al silenziatore e quindi ai bassi la risposta del motore peggiorerebbe mentre se è uguale all'originale non si perde niente ma si guadagna in sonorità, ovviamente non al minimo ma solo quando è a pieno regime la turbina.
 
Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

esatto solo il silenziatore...così il silenziatore centrale evita le tonalità accessive mentre il silenziatore si limita a farla diventare più cupa....ma questo ovviamente cambia da silenziatore a silenziatore in base alla costruzione adottata.
un altra soluzione più economica ma efficace solo a livello di sonorità è lasciare il silenziatore originale e togliere solo il centrale sostituendolo con un tubo dello stesso diametro dell'impianto originale in modo da non perdere ai bassi, perchè se si mette al centrale un tubo leggermente più grande il gas perderebbe pressione e quindi arriverebbe sfiatato al silenziatore e quindi ai bassi la risposta del motore peggiorerebbe mentre se è uguale all'originale non si perde niente ma si guadagna in sonorità, ovviamente non al minimo ma solo quando è a pieno regime la turbina.

ma dagli scarichi ad una uscita singola a quelli tipo qv con due uscite il sound cambia?intendo quelli aftermarket
 
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Re: Secondo terminale di scarico - Tutto Quì

ma dagli scarichi ad una uscita singola a quelli tipo qv con due uscite il sound cambia?intendo quelli aftermarket

alla fine è lo stesso in quanto il silenziatore è unico...quindi il fatto che sia doppio e solo un fattore estetico....il sound cambia se si hanno 2 silenziatori separati come ad esempio succede per 159\brera\spider...l'importante è che bisogna prendere gli scarichi specifici per la motorizzazione su cui dovranno essere montati...se non sono progettati per il motore che si ha..inesorabilmente si perde qualcosa ai bassi ovviamente parlo degli aftermarket sportivi perchè quelli di serie sono più tappati e invertire gli scarichi come molti fanno sul multiair significa guadagnare di estetica ma a livello prestazionale si perde qualcosina mentre a livello di sound non cambia nulla...
 
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