Sedile guida che cigola

mantogiuly

Alfista principiante
13 Settembre 2016
204
37
29
39
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Salve ragazzi, nella mia giulietra, come anche in quasi tutte credo, il sedile guida fa un cigolio fastidioso, qualcuno sa dirmi come posso fare per eliminare il cigolio? Grazie!
 
Salve ragazzi, nella mia giulietra, come anche in quasi tutte credo, il sedile guida fa un cigolio fastidioso, qualcuno sa dirmi come posso fare per eliminare il cigolio? Grazie!
Meno male che hai scritto "quasi", altrimenti impazzivo nel cercarlo visto che la mia non lo fa. Però se individui la zona, puoi ovviare spruzzando del silicone spray che di solito elimina i cigolii, guarda la zona molle sotto il sedile....
 
Non va bene il silicone spari ma ci vuole un grasso spray penetrante. Bisogna lubrificare gli attacchi delle bacchette che muovono la regolazione in altezza del sedile
 
Non va bene il silicone spari ma ci vuole un grasso spray penetrante. Bisogna lubrificare gli attacchi delle bacchette che muovono la regolazione in altezza del sedile
Beh.... io ho risolto così sulla mito di famiglia. Erano le molle sotto al sedile però, non le bacchette della regolazione.
D'altronde non spiega che cigolio e dove.
 
Il cigolio è sulla parte del sedile non dello achienale,quindi lo devo smontare?
 
Se reclini tutto il sedile hai "quasi " accesso agli snodi de sedile .. a me cigolavano quelli .. grasso spray e il rumore é stato eliminato . Ma il gioco del sedile no :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho solo cigolio, giochi al sedile no, comunque grazie del consiglio!!