Sedile guida che cigola

Hai provato a spostare il sedile avanti o indietro?
Anche a me fa una specie di cigolio (solo sul lato sx del sedile e quando curvo a dx ... cioè quando il mio peso si sposta a sinistra per effetto della curva a dx) ma, mi sono accorto che sparisce spostando il sedile (non ho però contato gli scatti).
Devo comunque osservare meglio il fenomeno. :rolleyes:
Se così fosse, si potrebbe dedurre che dopo qualche tempo nella stessa posizione, la guida del sedile potrebbe risentire della "sedentarietà" e magari presentare un minimo gioco che genera quel cigolio.
 
Aggiornamento.
Ieri ho monitorato con più attenzione il rumore in funzione dello spostamento del sedile: effettivamente sparisce se si sposta il sedile avanti o indietro quindi, per quanto attiene il mio caso, posso dedurre che sia imputabile alla guida del sedile ... o no?
 
Seguo perchè ho lo stesso problema.. Rumore provenire dalla parte sx del sedile lato guida, spostando avanti e indietro il sedile, il rumore sparisce per quale ora per poi ricomparire...
Visto che, come è stato detto, è inutile (o addirittura dannoso) spruzzare olio a caso, qualcuno ha risolto definitivamente il problema ?
 
Ciao io ho risolto e sicuramente risolverai anche tu, ingrassando ( propio grasso non spray ) le guide per lo spostamento avanti e dietro, ingrassi e fai su e giu con il sedile e sei a posto.
 
  • Like
Reactions: RenQV e VURT
Sembra che sono riuscito a risolvere, ho spruzzato WD40 sulle guide, snodi ed alzata , ho mosso il sedile su è giù avanti e indietro compreso schienale, sono due settimane che non cigola più, in compenso mi si stanno crepando le due maniglie apri porta interne lato sinistro..
 
Ciao io ho risolto e sicuramente risolverai anche tu, ingrassando ( propio grasso non spray ) le guide per lo spostamento avanti e dietro, ingrassi e fai su e giu con il sedile e sei a posto.
Grazie mille.. provo e ti faccio sapere
 
Ho usato olio di vasellina spray ed è abbastanza duraturo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai provato a spostare il sedile avanti o indietro?
Anche a me fa una specie di cigolio (solo sul lato sx del sedile e quando curvo a dx ... cioè quando il mio peso si sposta a sinistra per effetto della curva a dx) ma, mi sono accorto che sparisce spostando il sedile (non ho però contato gli scatti).
Devo comunque osservare meglio il fenomeno. :rolleyes:
Se così fosse, si potrebbe dedurre che dopo qualche tempo nella stessa posizione, la guida del sedile potrebbe risentire della "sedentarietà" e magari presentare un minimo gioco che genera quel cigolio.
stesso mio problema . cosa dovrei lubrificare esattamente? ho un grasso spray dell wutrh. mi spiegate verso dove devo reclinare il sedile? verso avanti?