Sedile guida che scricchiola

Bho il mio sedile elettrico è una tomba nessun rumore.... paradossalmente la mia vecchia VW scirocco faceva rumore
 
Attendiamo fiduciosi un riscontro! ;)
Salve, io ho finalmente ottenuto la sostituzione della struttura del sedile ma, come avevo detto in un precedente post, ho dovuto scrivere a FCA per ottenere il riconoscimento del lavoro in garanzia, cosa che gli ispettori avevano in precedenza respinto. Ora il sedile non scricchiola più e mi auguro che l'intervento sia duraturo.
Spero che l'incontro con l'Ispettore le sia favorevole, in caso contrario invii una raccomandata (meglio se tramite un Avvocato), e vedrà che avrà maggiori possibilità di ottenere ciò che richiede.
Peccato che si debbano perdere tempo e soldi per far valere un diritto...
 
Io ho una Giulietta e anche a me scricchiolava tantissimo nella parte sinistra, all' inizio pensavo fosse stato un problema difetto di costruzione poi sono andato da un carrozziere che ha capito che il problema era dovuto alla secca della guida a scorrimento del sedile. Una volta lubrificata bene con un grasso spray non mi ha più dato problemi. E credetemi era fastidiosissimo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho una Giulietta e anche a me scricchiolava tantissimo nella parte sinistra, all' inizio pensavo fosse stato un problema difetto di costruzione poi sono andato da un carrozziere che ha capito che il problema era dovuto alla secca della guida a scorrimento del sedile. Una volta lubrificata bene con un grasso spray non mi ha più dato problemi. E credetemi era fastidiosissimo.
Le soluzioni più banali, talvolta sono le più efficaci.
 
  • Like
Reactions: giuseppe.ambrosio2
Le soluzioni più banali, talvolta sono le più efficaci.
A me su Giulia non si apriva bene il cofano anteriore ovvero una volta tirata la leva non si sollevava quel poco per infilarci la mano...bene messo grasso spray su entrambe le serrature che erano a secco...e voilà il cofano si apre e solleva a meraviglia....alle volte so davvero cazzate che potrebbero tranquillamente evitare con un po' più di accuratezza sia in fabbrica che 8n concessionaria dove non fanno una emerita mazza !
 
Ho una Stelvio 2.2 Executive, pelle pieno fiore. Da un po’ di tempo la seduta lato guida scricchiolava leggermente dalla parte sinistra; fatto presente al tagliando dei 20mila, ritirata venerdì sera, mi hanno detto di averlo sistemato; invece no, è molto peggio di prima. Ho intenzione di andare in concessionaria e chiedere la sostituzione del sedile, non è ammissibile spendere queste cifre e ritrovarsi con difetti di questo tipo; premetto che sono innamoratissimo di tutto il resto dell’auto e non tornerei mai indietro, ma i sedili delle Audi e Mercedes che ho avuto non scricchiolavano nemmeno a 200mila km.
Qualcuno sa dirmi se ha avuto un problema simile (o se ne ha sentito parlare)?
Grazie.

È probabile che siano le guide del sedile... la stessa cosa ho avuto io sulla mia giulietta. Sostituite in garanzia
 
Attendiamo fiduciosi un riscontro! ;)

Salve a tutti, mi hanno sostituito alcuni componenti della struttura del sedile, così mi hanno detto, il problema sembra risolto.
Per “compensare” il fastidio non mi hanno fatto pagare la sostituzione del tergi posteriore (l’avevo chiesta io).
Ribadisco che, a parte qualche scocciatura, è davvero una gran macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri la carrozzeria alla quale mi sono rivolto ha aperto un "ticket" per segnalare il mio problema.
Abbiamo dovuto registrare (registrazione audio) il difetto perchè sembrava non capissero l'entità del rumore.
Speriamo bene.
Confermo anche io, gran macchina, anche se questi problemi distraggono decisamente.
 
  • Like
Reactions: Piezio77