Mi era venuto in mente di provare i recaro alti della delta, ma purtroppo la distanza delle guide non corrispondeva e non ho fatto niente. Con quelli , in alcantara , non ti muovi di 1 millimetro e sono anche morbidini.Full pelle standard: in curva sembra di essere sul sapone. L’ancoraggio con le ginocchia è importantissimo
Concordo con questa analisi.Ho i sedili tessuto/pelle (sintetica) manuali. Giulia 2018. Li trovo molto comodi anche per i lunghi viaggi, ma come dici tu nell'uso sportivo se fossero più contenitivi non sarebbe male. Direi i più comodi delle varie auto che ho guidato (Comprese due BMW 735 di vari anni fa che nonostante il prezzo non è che avessero sedili particolarmente comodi). Forse, andando a memoria, erano più comodi i sedili della Lancia Gamma di mio padre che praticamente erano delle poltrone. Concordo sul difetto di non avere la regolazione lombare (ce l'hanno solo gli elettrici), ma nonostante manchi questa regolazione trovo che sostengano la schiena comunque meglio rispetto a quelli della mia precedente Volvo S60 che invece avevano la regolazione lombare. Concordo anche con demilagana sul fatto che i sedili base di stoffa siano bruttini (almeno quelli del MY 2018, non ho visto quelli del MY 2022), ma se si comprano i base non è che poi ci si può lamentare. Già quelli come i miei misti stoffa/pelle, li trovo decisamente belli, di più (per es.) rispetto a quelli, sempre misti, della Jaguar del mio socio. Ho provato da ferma una Giulia con i sedili sportivi e di primo acchito mi sono sembrati meno comodi dei base, ma per dare un giudizio corretto avrei dovuto provarli in viaggio.
Ho avuto la penultima serie 3 con sedili di impostazione analoga a quelli di Giulia. Trovo Giulia piu comoda sulle lunghe distanze.quasi 80.000 motociclisti su sedili classici (pelle)
Visualizza allegato 244883
sono ora passati ai sedili Stelvio QV
Visualizza allegato 244884
la mia altezza è 1,93 è conveniente per me avere un pompaggio pneumatico del supporto per le ginocchia della parte bassa della schiena e dei fianchi alcantara ...
Il paradosso è che i sedili più comodi sono in realtà duri! Molto tempo fa, per andare in bicicletta, ho cercato molti sedili, cercando quelli morbidi con tutti i tipi di riempitivi di elio ... ecc. ma studiando il forum dei ciclisti ho scoperto che chi sta in sella per 8-10 ore immancabilmente viene sui seggiolini bici Brooks.. (B17... o B67) e sono duri e confermo che io ci ho percorso più di mille chilometri, sono più comodi dei sedili morbidi tipo Sella
Visualizza allegato 244885
///(scusate la divagazione)
La stessa regola vale nel mondo automobilistico di norma, secondo le recensioni, i sedili più comodi in BMW (alcuni modelli) e sono tutti più rigidi delle loro controparti più morbide ma meno comode ..
Lo stesso ho fatto con i sedili della mia seconda auto... (Honda Accord) dopo lunghi viaggi (circa 1000 al giorno), la schiena ha cominciato a farmi male, la scelta è ricaduta sui sedili dell'Audi A6 e il paradosso è che loro sono più duri dei sedili della Honda!! ma più comodo per lunghe distanze.
Concordo in pieno, sono comodi ma non contengono per nulla, inadeguati alla sportività della macchina. Personalmente li cambierei volentieri con quelli della Veloce, sulla quale ho fatto solo brevi spostamenti ma sinceramente non mi sono sembrati così tanto scomodi e duri rispetto ai miei.Ho i sedili in pelle standard e non sono per nulla contenitivi , si addicono poco allo spirito Alfa.
Eh.. potrebbe essere una buona cosa.. lo metto nella lista dei desideriPersonalmente li cambierei volentieri con quelli della Veloce