Sedili classici vs sedili sportivi

Pasquitos80

Alfista principiante
11 Agosto 2014
346
33
39
43
Lamezia Terme (cz)
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv super
Altre Auto
vw golf 7 gtd dsg
Apro questa discussione per capire come trovate il comfort dei sedili delle vostre giulia. ho avuto modo di guidare sia quella con i classici sedili total pelle che quelli sportivi total pelle sempre tipo veloce. bè ho trovato un abisso tra i due sedili. il classico molto comodo ma poco contenitivo. lo sportivo molto scomodo ed estremamente contenitivo. attendo vostre opinioni. io avrei tanto voluto un sedile che era una via di mezzo trai due.
 
Io ho quelli sportivi e non li trovo per nulla scomodi anzi,posso fare anche mille chilometri che scendo in perfetto relax,questione di gusti,accontentare tutti non si può e non lo fa neppure la concorrenza….
 
A me quelli della veloce fanno il sedere piatto... Per la contenzione, li trovo un buon compromesso.
Non sono mai salito su quelli base quindi non so se siano più contenitivi ma mi ci trovo bene
 
Apro questa discussione per capire come trovate il comfort dei sedili delle vostre giulia. ho avuto modo di guidare sia quella con i classici sedili total pelle che quelli sportivi total pelle sempre tipo veloce. bè ho trovato un abisso tra i due sedili. il classico molto comodo ma poco contenitivo. lo sportivo molto scomodo ed estremamente contenitivo. attendo vostre opinioni. io avrei tanto voluto un sedile che era una via di mezzo trai due.
Ho i sedili in pelle standard e non sono per nulla contenitivi , si addicono poco allo spirito Alfa. Mi sono seduto su quelli della veloce e li ho trovati particolarmente duri e scomodi.
 
Ho i sedili in pelle standard e non sono per nulla contenitivi , si addicono poco allo spirito Alfa. Mi sono seduto su quelli della veloce e li ho trovati particolarmente duri e scomodi.
Un po’ duri magari si ( mai provato le Mercedes o Bmw?) ma scomodi no dai…..
Scomodi perché duri o per altri motivi?
Le francesi oggettivamente sono più morbide ma a me personalmente nei lunghi viaggi fanno male alla schiena…
 
Io ci ho fatto anche 350/400 km di fila e si, il sedere piatto assolutamente ma non così tanto.
Son sempre sedili sportivi, non si può ottenere più di tanto... O contengono o son comodi.
Lamento un pò nel mio caso il fatto di scivolare in avanti col sedere
 
Io ho i sedili in tessuto a regolazione manuale (Giulia Super Business my22), sono molto deluso sia dalla qualita del rivestimento che dalla comodità del sedile, trovo assurdo che non abbiano la regolazione lombare, per dare conforto alla schiena nei lunghi viaggi debo obbligatoriamente usare la regolazione in altezza. Delusione totale
 
Apro questa discussione per capire come trovate il comfort dei sedili delle vostre giulia. ho avuto modo di guidare sia quella con i classici sedili total pelle che quelli sportivi total pelle sempre tipo veloce. bè ho trovato un abisso tra i due sedili. il classico molto comodo ma poco contenitivo. lo sportivo molto scomodo ed estremamente contenitivo. attendo vostre opinioni. io avrei tanto voluto un sedile che era una via di mezzo trai due.
Ho i sedili tessuto/pelle (sintetica) manuali. Giulia 2018. Li trovo molto comodi anche per i lunghi viaggi, ma come dici tu nell'uso sportivo se fossero più contenitivi non sarebbe male. Direi i più comodi delle varie auto che ho guidato (Comprese due BMW 735 di vari anni fa che nonostante il prezzo non è che avessero sedili particolarmente comodi). Forse, andando a memoria, erano più comodi i sedili della Lancia Gamma di mio padre che praticamente erano delle poltrone. Concordo sul difetto di non avere la regolazione lombare (ce l'hanno solo gli elettrici), ma nonostante manchi questa regolazione trovo che sostengano la schiena comunque meglio rispetto a quelli della mia precedente Volvo S60 che invece avevano la regolazione lombare. Concordo anche con demilagana sul fatto che i sedili base di stoffa siano bruttini (almeno quelli del MY 2018, non ho visto quelli del MY 2022), ma se si comprano i base non è che poi ci si può lamentare. Già quelli come i miei misti stoffa/pelle, li trovo decisamente belli, di più (per es.) rispetto a quelli, sempre misti, della Jaguar del mio socio. Ho provato da ferma una Giulia con i sedili sportivi e di primo acchito mi sono sembrati meno comodi dei base, ma per dare un giudizio corretto avrei dovuto provarli in viaggio.
 
Ho i sedili tessuto/pelle (sintetica) manuali. Giulia 2018. Li trovo molto comodi anche per i lunghi viaggi, ma come dici tu nell'uso sportivo se fossero più contenitivi non sarebbe male. Direi i più comodi delle varie auto che ho guidato (Comprese due BMW 735 di vari anni fa che nonostante il prezzo non è che avessero sedili particolarmente comodi). Forse, andando a memoria, erano più comodi i sedili della Lancia Gamma di mio padre che praticamente erano delle poltrone. Concordo sul difetto di non avere la regolazione lombare (ce l'hanno solo gli elettrici), ma nonostante manchi questa regolazione trovo che sostengano la schiena comunque meglio rispetto a quelli della mia precedente Volvo S60 che invece avevano la regolazione lombare. Concordo anche con demilagana sul fatto che i sedili base di stoffa siano bruttini (almeno quelli del MY 2018, non ho visto quelli del MY 2022), ma se si comprano i base non è che poi ci si può lamentare. Già quelli come i miei misti stoffa/pelle, li trovo decisamente belli, di più (per es.) rispetto a quelli, sempre misti, della Jaguar del mio socio. Ho provato da ferma una Giulia con i sedili sportivi e di primo acchito mi sono sembrati meno comodi dei base, ma per dare un giudizio corretto avrei dovuto provarli in viaggio.
i sedili sportivi incarnano alla perfezione lo stile alfa....pelle traforata a "cannelloni" ma a mio giudizio hanno errato i supporti laterali fin troppo alti rendendoli scomodi per chi come me è alto 1.70cm , il contenimeto arriva fin al torace rendendoli scomodi alla lunga ci si sente compressi alla fine. faccio il raffronto con i sedili 159, o meglio 156 in pelle momo, perfetti. basti vedere qualsiasi altra casa tipo vw i prolungamenti fianchi sono in basso. i normali sedili in pelle si sta comodi, ma se fai qualche curva devi tenerti fermo da qualche parte perchè scivoli. i sedili sono un difetto della giulia e praticamente nel restyling 23 ti ritrovi se vuoi una buona pelle come rivestimento ad optare solo per gli sportivi.
 
  • Like
Reactions: Luigi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho i sedili tessuto/pelle (sintetica) manuali. Giulia 2018. Li trovo molto comodi anche per i lunghi viaggi, ma come dici tu nell'uso sportivo se fossero più contenitivi non sarebbe male. Direi i più comodi delle varie auto che ho guidato (Comprese due BMW 735 di vari anni fa che nonostante il prezzo non è che avessero sedili particolarmente comodi). Forse, andando a memoria, erano più comodi i sedili della Lancia Gamma di mio padre che praticamente erano delle poltrone. Concordo sul difetto di non avere la regolazione lombare (ce l'hanno solo gli elettrici), ma nonostante manchi questa regolazione trovo che sostengano la schiena comunque meglio rispetto a quelli della mia precedente Volvo S60 che invece avevano la regolazione lombare. Concordo anche con demilagana sul fatto che i sedili base di stoffa siano bruttini (almeno quelli del MY 2018, non ho visto quelli del MY 2022), ma se si comprano i base non è che poi ci si può lamentare.

vero hai ragione (tant'è che pensavo di farli rivestire in pelle color tabacco, molto elegante),ma la mia lamentela principale è la mancanza della regolazione lombare su una vettura dal listino di 50.000 euro...la trovo vergognosa