Sedili elettrici che arretrano- disattivazione

Altra possibilità in cui è poterlo escludere è quando si abbatte il sedile posteriore e si vuole la massima capacità di carico, ad esempio per un collo particolarmente lungo. Si potrebbe ovviare caricando il pacco col motore acceso, ma se per qualsiasi ragione si spegne il motore e si apre la porta, lo schienale del sedile anteriore andrà a sforzare sul pacco.

infatti già capitato anche questo...a momenti spacco sedile e mobile in legno....e devo dire che ho provato anche io ad escluderlo un paio di volte sapendo che avrebbe arretrato il sedile, mi sono molto sorpreso che non si possa fare....almeno l'hanno inserita come possibilità nelle Stelvio nuove.
Ma non possono aggiornare anche le nostre ??ctanto torna utile escluderlo.
 
infatti già capitato anche questo...a momenti spacco sedile e mobile in legno....e devo dire che ho provato anche io ad escluderlo un paio di volte sapendo che avrebbe arretrato il sedile, mi sono molto sorpreso che non si possa fare....almeno l'hanno inserita come possibilità nelle Stelvio nuove.
Ma non possono aggiornare anche le nostre ??ctanto torna utile escluderlo.

Che io sappia no, ma comunque per evitare danni è sufficiente dare un tocco a uno dei comandi del sedile e si blocca tutto. Basta ricordarsene prima :)
 
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Che io sappia no, ma comunque per evitare danni è sufficiente dare un tocco a uno dei comandi del sedile e si blocca tutto. Basta ricordarsene prima :)
Peccato non si possa aggiornare...
ok per cui basta un tocco alle impostazioni elettriche e si blocca...grazie!!
Non ci avevo neanche pensato e soprattutto adesso basta ricordarselo prima :)
 
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Che io sappia no, ma comunque per evitare danni è sufficiente dare un tocco a uno dei comandi del sedile e si blocca tutto. Basta ricordarsene prima :)
Grazie del consiglio! Come anche per il tema car play ed Android auto, ritengo davvero assurdo non si possano avere retroattivamente degli aggiornamenti sw.
 
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Giusto un piccolo aggiornamento, ho segnalato il problema al contact center dell'Alfa, mi hanno contattato dicendomi che si stanno interessando per verificare eventuali soluzioni, vediamo......
 
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Giusto un piccolo aggiornamento, ho segnalato il problema al contact center dell'Alfa, mi hanno contattato dicendomi che si stanno interessando per verificare eventuali soluzioni, vediamo......
Fantastico...vediamo se fanno qualcosa
 
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Sono stato contattato dal servizio clienti Alfa e purtroppo mi hanno confermato che sulla mia auto non c'è la possibilità di disattivare l'arretramento del sedile, nè al momento sono previsti aggiornamenti del software che implementino la funzione, che invece è presente sulle auto più recenti.
Aimè dovrò "danzare avanti e indietro" ogni volta che salgo in macchina e si che il posto guida è cosi ben studiato e piacevole.......
 
Altra possibilità in cui è poterlo escludere è quando si abbatte il sedile posteriore e si vuole la massima capacità di carico, ad esempio per un collo particolarmente lungo. Si potrebbe ovviare caricando il pacco col motore acceso, ma se per qualsiasi ragione si spegne il motore e si apre la porta, lo schienale del sedile anteriore andrà a sforzare sul pacco.

Semmai è il contrario... il sedile arretra quando si deve uscire, per cui a motore spento è già dietro, poi avanza quando si accende il motore. Quindi non schiaccia nulla normalmente. Inoltre se si usa una posizione abbastanza arretrata il sedile non fa questi movimenti, lo fa solo per chi siede abbastanza in avanti.
 
Semmai è il contrario... il sedile arretra quando si deve uscire, per cui a motore spento è già dietro, poi avanza quando si accende il motore. Quindi non schiaccia nulla normalmente. Inoltre se si usa una posizione abbastanza arretrata il sedile non fa questi movimenti, lo fa solo per chi siede abbastanza in avanti.

Se lo tieni arretrato la lunghezza del piano di carico è ridotta. Se carichi a motore acceso riesci a guadagnare qualche centimetro, che in certe situazioni è prezioso, ma rischi di fare danni se spegni prima di scendere.
Evidentemente non ero stato abbastanza chiaro.

Un limite di Stelvio è anche la mancanza del sedile posteriore scorrevole, che amplierebbe la capacità di carico. Da quanto mi hanno detto, non è facile aggiungerlo ora. Sembra quasi che FCA non abbia pensato che c’è anche chi cerca un SUV per la capacità di carico. Sembra che questa carenza sia tra le ragioni delle vendite ridotte di Levane negli USA.
 
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Se lo tieni arretrato la lunghezza del piano di carico è ridotta. Se carichi a motore acceso riesci a guadagnare qualche centimetro, che in certe situazioni è prezioso, ma rischi di fare danni se spegni prima di scendere.
Evidentemente non ero stato abbastanza chiaro.

Un limite di Stelvio è anche la mancanza del sedile posteriore scorrevole, che amplierebbe la capacità di carico. Da quanto mi hanno detto, non è facile aggiungerlo ora. Sembra quasi che FCA non abbia pensato che c’è anche chi cerca un SUV per la capacità di carico. Sembra che questa carenza sia tra le ragioni delle vendite ridotte di Levane negli USA.

Se cerchi una Levante o una Stelvio per le capacità di carico forse non è la macchina giusta... magari serve un furgoncino allora, se si usa spesso il divano ribaltato.
Io credo che come SUV con 4/5persone a bordo lo spazio sia più che dignitoso.

P.S. Il monovolume che usavo prima dello Stelvio non l'ho mica venduto però
 
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