Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da lele975, 11 Gennaio 2008.

  1. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    rieccomi...allora siccome sabato faccio 750 km e nn me la sentivo di farli con sto albero di natale sono andato un po a caso in un officina a milano alla bovisasca...persona magari poco accogliente sulle prime ma di sostanza. gli espongo il problema, gli dico del forum alfa ecc ecc fa la diagnosi trova avaria preriscaldamento e l'errore vdc+abs. da subito indica l'interruttore sotto il pedale del freno come segnalato da tanti di voi sul forum x il preriscaldo..indica sia candeletta che centralina delle stesse...ore 15,00 entrata, ore 17,45 mi chiamano che era pronta...ritiro e con una spesa di 78,00 euro mi sostituiscono l'interruttore maledetto, e mi sostituisce la candeletta che avevo già visto che il concessionario come già detto me ne ha date 2. le spie sparite...x quanto mi riguarda è stato onestissimo visto che ha fatto diagnosi, cambiato candeletta e sostituito l'interruttore..poteva dire di ogni...centralina, sensore abs, o mille altre cavolate...quindi x chi di milano volesse ecco l'indirizzo:
    AUTOFFICINA HP2 di Cioce L. & Radice P. s.n.c.
    Via Bovisasca 26
    tel. 0239310269 OFF. AUTORIZZATA FIAT
     
  2. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Il difetto è stato programmato dagli stupendi ingegneri elettronici dell'Alfa per novembre 2012, anche a me con la 147 JTD, dal 2 novembre dopo che ho combattuto con avaria controllo motore, preriscaldamento ecc. ecc. si sono accese in contemporanea ABS e VDC mentre camminavo in superstrada a velocita costante e senza toccare freni,con fondo stradale asciutto perfetto, temperatura esterna ideale e tutto ok.Quindi anche se devo fare 400 km per andare alla Bovisasca mi sa che ci faccio un pellegrinaggio all'officina HP2 e ti lascio pagata la colazione. grazie
     
  3. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Salve a tutti,in merito al problema preriscaldamento volevo dare un mio contributo visto che proprio l'altra settimana mi appare sul display della mia 159 2.4 jtdm il messaggio del non corretto funzionamento del preriscaldamento.Facendo un giro tra le varie officine tutti dello stesso parere ovvero 1 o piu' candelette bruciate.Non ci ho pensato 2 volte,sono andato a comperare tutte e 5 le candelette originali con una spesa di 80 euro e le ho cambiate io_Operazione semplicissima che mi ha fatto risparmiare almeno 100 euro e mi ha risolto il problema.
     
  4. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Se hai buona manualità non è difficile...bisogna avere molta delicatezza nel caso in cui non si svitino con facilità perchè si rischia si spezzarle e bisogna avvitarle con la giusta forza o con una chiave dinamometrica.
     
  5. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Aggiornamento candelette: Ho letto alcune cose che mi hanno lasciato un pò perplesso come ad esmpio un preventivo di 200 € per cambiare le candelette. Signori cambiarle è la cosa più facile da fare almeno sulla GT mentre sulla 156 sono poste un pò male. Il costo è di 18 20 € a candeletta. Poi la candeletta non fa scintille ma di venta rovente, rossa fuoco e per fare la prova seria bisogna smontarla collegare due fili sul positivo e uno sul negativo tra batteria e candeletta o su positivo e una massa e vedere se diventa rovente. Se ho la possibilità posto delle foto. La macchina chiaramente si accende uguale perchè un diesel non ha bisogno per l'accensione dello scoppio indotto da scinitlle ma è la pressione stessa che lo fa esplodere e la candeletta deve facilitare grazie all'alta temperetura la combustione spontanea. Non è necessario cambiare 4 candelette se è rotta una sola e se ricordo non c'è bisogno nenache dell'examiner una volta sotituita.
     
  6. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Confermo tutto ciò che hai detto, compreso che non serve azzerare errore con diagnosi.
     
  7. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    ti confermo che sono le candelette sono da sostituire !!! se pero dici che ti parte normalmente on genere una sola candeletta su 4 non funziona la prova del loro funzionamento e la sostituzione dura poco più di 5 minuti !!! io 2 candelette le ho pagate 90 Euro !!!
     
  8. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    2 Candelette 90 euro?Sara' che erano placcate d'oro.......
     
  9. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Chi ha cambiato le candelette, ha provato le nuove bosch duraterm? Come ci si trova?
     
  10. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    le ho cambiate su una 147 jtdm 150cv di un mio amico, commerciali bosch, pagate meno di 20 euro l'una fino ad adesso tutto ok!
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Avaria controllo motore alfa gt JTDm 11 Gennaio 2017
avaria pressione turbo JTDm 24 Ottobre 2014
avaria controllo motore alfa gt 1.9 JTDm 15 Febbraio 2014