Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da lele975, 11 Gennaio 2008.

  1. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento


    Si ho fatto confusione sui guasti ma perchè non ho saputo rispondere ai vari problemi separatamente con e-mail,comunque ho anche avaria pre riscaldamento, inoltre le incrostazioni si riformano perchè aspira olio proveniente dal turbo, difatti il tubo che va dal turbo all'intercooler,l'intercooler e il tubo dall'intercooler al condotto di aspirazione sono sempre pieni di olio in quantità notevoli mentre la valvola egr è appena incrostata, ho provato anche ha bloccare la farfalla prima del condotto di aspirazione per garantire sempre afflusso aria ed evitare spegnimenti
     
  2. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    ragazzi nella stragrande maggioranza dei casi (secondo amici e parenti meccanici) l'avaria preriscaldo è data da un problema alle candelette. Quindi se sapete fare del fai da te, per controllare l'integrità delle candelette o si ha un tester ...... o si fa scintillare collegando il positivo della batteria (pericoloso!!!).
    Tenendo cmq conto che i motori common rail essendo a iniezione diretta si accendono comunque:decoccio:.
     
  3. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    secondo me tutti pareri giusti, la cosa strana che a me non lo fa sempre..se giro lachiave 10 volte magari lo fa 4 volte le altre 6 tutto normale...hihihi che strano!
     
  4. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    riprendo il discorso x alcune aggiunte di info. oggi ho pulito egr e mentre accendevo x spostere auto ecc ho notato che apro il quadro e 1 volta su 5 parte la scritta avaria impiano bla bla...se quella volta che viene scritto il bla bla richiudo il quadro e 2 volte alla 3° nn esce nessuna scritta più...mistero della mia alfa...hihiihh
     
  5. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Al mio amico senza candelette di cui ho già fatto l'esempio l'avaria non la da sempre...e sulla sua testata non ci sono proprio!
    Anche l'elettronica a volte sbaglia...

    X carlo57...non ti preoccupare il tubo di sotto che collega turbina intercooler è spesso cosparso di olio dovuto ad un trasudamento della turbina stessa oppure ad un foro del tubo, ma questo non è la principale causa di egr intasata. L'egr si intaserà comunque se non la chiudi fisicamente con una flangia.
     
  6. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Siete dei grandi e grazie a tutti voi la mia gattona me la curo io........senza di voi sarei perso,grazie ancora.......ale.
     
  7. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    E' un piacere poter aiutare chi è in difficoltà o chi vuole apprendere...
     
  8. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    in periodi di crisi anche di cervelli una comunità aiuta a risparmiare e fare meglio...grazie a tutti anche da parte mia
     
  9. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    rieccomiiiiiiiiiiiiiii...premesso che l'avaria preriscaldamento resta ancora a tratti (aspetto che diventi continua così magari la diagnosi dirà cosa fare visto che ora non da indicazioni), oggi ne è apparsa un altra o altre 2!!! la cosa peggiore che sono anche lontano da casa mia..(sono a milano da mio figlio). riassumo visto che scriverò in altro post, esco di casa questa mattina ore 7.50, temperatura 5° accendo tutto ok, (nn si è accesa manco l'avaria preriscaldamento) 2 km e arrivo a scuola senza neanche far scaldare bene l'auto faccio altri 2 km e parcheggio. tutto sottosterzo, retro sento dei bip bip guardo il cruscotto e mi da avaria vdc con triangolo e poi avaria abs, spie accese nel quadro, asr disinserito. o cazzzz..!! e adesso? spengo e riaccendo, spie tutte spente nessun segnale, riparto chiamo in agenzia x avvisare di un ritardo, esco dal parcheggio e faccio un giro...dopo neanche 5 km si riaccende, arrivo al semaforo spengo riaccendo intanto si scalda al meglio faccio un giro di 20 minuti x commissioni (visto che c'ero) lascio sempre l'auto accesa nessuna spia, ritorno sembra tutto ok...che ne dite??..uniche cosa che ho notato di aver tirato il tappetino incastrato sotto pedale frizione, di aver girato sottosterzo tanto x parcheggiare, temperatura bassa, e cigolii di ammortizzatori appena presa a freddo.
     
  10. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Strano...forse solo capricci a freddo.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Avaria controllo motore alfa gt JTDm 11 Gennaio 2017
avaria pressione turbo JTDm 24 Ottobre 2014
avaria controllo motore alfa gt 1.9 JTDm 15 Febbraio 2014