re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento
Si ho fatto confusione sui guasti ma perchè non ho saputo rispondere ai vari problemi separatamente con e-mail,comunque ho anche avaria pre riscaldamento, inoltre le incrostazioni si riformano perchè aspira olio proveniente dal turbo, difatti il tubo che va dal turbo all'intercooler,l'intercooler e il tubo dall'intercooler al condotto di aspirazione sono sempre pieni di olio in quantità notevoli mentre la valvola egr è appena incrostata, ho provato anche ha bloccare la farfalla prima del condotto di aspirazione per garantire sempre afflusso aria ed evitare spegnimenti
Ti stai sbagliando alla grandissima, hai fatto una gran confusione.
L'avaria preriscando è una cosa, l'avaria motore è un'altra. Il preriscaldo riguarda il circuito candelette e centralina candelette. L'avaria motore è una recovery che indica il mal funzionamento di qualche parte del motore, sensore oppure meccanica.
La tua avaria era dovuta ad una estrema incrostazione dell'aspirazione che ti dava dei vuoti dovuti alla mancanza di aria necessaria per una certa quantità di gasolio.
Si ho fatto confusione sui guasti ma perchè non ho saputo rispondere ai vari problemi separatamente con e-mail,comunque ho anche avaria pre riscaldamento, inoltre le incrostazioni si riformano perchè aspira olio proveniente dal turbo, difatti il tubo che va dal turbo all'intercooler,l'intercooler e il tubo dall'intercooler al condotto di aspirazione sono sempre pieni di olio in quantità notevoli mentre la valvola egr è appena incrostata, ho provato anche ha bloccare la farfalla prima del condotto di aspirazione per garantire sempre afflusso aria ed evitare spegnimenti