Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

anche io ho avuto questo problema sulla gt il meccanico mi disse che era una candeletta fuori uso ma alla fine mi disse che se si avviava tranquilamente conveniva nn farlo nn l'ho sostituita e da un anno che continua a farlo ma solo a volte e a volte no quando sostituisci le candelette tutte nn te lo fara' piu anche perche se qalcuna nn va benissimo la da come nn funzionante e ti da questo problema io ti consigio allora di nn fare nulla attendi che la macchina diaa segni di stento all avviamento e poi le cambi tutte
 
Candelette di preriscaldamento 156

Ciao a tutti , non riesco proprio a risolvere il problema delle candelette, possibile che tutti i meccanici non sanno come risolvere il lampeggio della spia candelette preriscaldamento.... candelette nuove , batteria nuova , centralina preriscaldamento nuova , controlli ,controlli, ma niente . L'examiner non riscontra errori dopo l'azzeramento del difetto , le candelette funzionano e provocano la scintilla a chi posso rivolgermi c' e' qualche officina alfa romeo o generico a milano e provincia che ha risolto il difetto a chi come me nella mia circostanza aveva questo difetto. Possibile che devo convivere con questo difetto dopo aver speso degli euro inutilmente. Ciao siate solidali aiutatemi :):decoccio:
 
Riferimento: Candelette di preriscaldamento 156

ciao forse chi la dura la vince , se come me avete sostituito candelette , centralina preriscaldamento , batteria , provate ad accendere il quadro senza avviare il motore fate lampeggiare la spia color ambra fino a che smette da sola e a questo punto spegnete il quadro e avviate il motore......... sembrerebbe che funzioni e una settimana che il problema non si ripresenta , pare rimanesse in memoria anche dopo aver usato l examiner e bisognava azzerare l errore dalla stumentazione ..........pazzesco ....... ho girato 6 meccanici di cui 3 alfa . provate se l errore persiste
 
Riferimento: Candelette di preriscaldamento 156

funziona, funziona perfettamente era solo la spia del quadro che andava azzerata.......che soddisfazione , era ormai un anno che tribulavo
 
Riferimento: Candelette di preriscaldamento 156

anche la mia ha la spia che lampeggia, in officina alfa mia hanno detto, ovviamente, che c'è una candeletta da sostituire ma che fino a quanto non ci sono difficoltà in avviamento non serve intervenire, secondo loro in condizioni normali le candelette sono praticamente inutili, quindi me frego della spia tanto lampeggia per circa 30 secondi e pio basta, comunque oggi provo a fare come dici e vediamo.
ciao.
 
Riferimento: Candelette di preriscaldamento 156

Ciao , attenzione io le candelette le ho ripristinate non è la procedura che elimina il difetto , ho spiegato chiaramente che non basta usare l' examiner dopo aver verificato le candelette per eliminare il lampeggio visivo della spia candelette ad intermittenza. Io il problema me lo sono tirato dietro per 1 anno e tutti i meccanici non riuscendo a risolverlo mi garantivano il funzionamento poichè nei motori di nuova generazione non ci sono più e comunque è vero che anche se la candeletta è bruciata la macchina và in moto. Vedendola sotto un' altro punto di vista io l'avrei tenuta lo stesso la macchina con questo difetto , ma un meccanico Alfa che non sa che bisogna agire anche sul quadro per togliere il difetto non è molto aggiornato, è come se il mio medico curante non mi dà l'antibiotico se ho 39 di febbre, .....tanto passerà!!! Molti utenti hanno questo problema legato alle candelette e se come me le cambi tutte quando bastava cambiarne una o al massimo due , pagato il lavoro e poi spia che lampeggia, non fa piacere ; spero che questa informazione sia utile e per questo la metto di dominio pubblico ;per chi come me ha pagato per un lavoro ''mal riuscito''. Ribadisco che se la candeletta non funziona la procedura non elimina il difetto del lampeggio , anzi deve lampeggiare poichè è sempre un guasto, di sicuro non compromette la guidabilità dell'auto . Ciao
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Buongiorno a tutti sono anche io un nuovo utente.
Anche a me è comparsa sulla 147 la spia di "avaria preriscaldo" che dopo l'accensione è scomparsa in 10 secondi (l'auto comunque parte tranquilla ma ogni volta che riaccendo ritorna la spia). Leggendo su questo forum ho capito che la causa spesso è da attribuire alle candelette cosi ho girato un po' di officine (sia Alfa Romeo che generiche) chiedendo preventivi per la sostituzione di tutte e quattro le candele (200 euro circa). Solo l'ultima officina mi ha fatto un preventivo di 300 euro includendo anche la centralina candelette (113 euro). Nessun altro meccanico mi aveva parlato prima di questa sostituzione. La motivazione è stata che se le candelette si rompono è colpa della centralina....cosa dite? già che le cambio tutte e 4 conviene fare anche la spesa della centralina?

Grazie mille
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Buongiorno a tutti sono anche io un nuovo utente.
Anche a me è comparsa sulla 147 la spia di "avaria preriscaldo" che dopo l'accensione è scomparsa in 10 secondi (l'auto comunque parte tranquilla ma ogni volta che riaccendo ritorna la spia). Leggendo su questo forum ho capito che la causa spesso è da attribuire alle candelette cosi ho girato un po' di officine (sia Alfa Romeo che generiche) chiedendo preventivi per la sostituzione di tutte e quattro le candele (200 euro circa). Solo l'ultima officina mi ha fatto un preventivo di 300 euro includendo anche la centralina candelette (113 euro). Nessun altro meccanico mi aveva parlato prima di questa sostituzione. La motivazione è stata che se le candelette si rompono è colpa della centralina....cosa dite? già che le cambio tutte e 4 conviene fare anche la spesa della centralina?

Grazie mille

Una candeletta si può bruciare per mille motivi non necessariamente per colpa della centralina... Potresti cambiare le candelette e vedere se torna tutto normale, poi nel caso cambiare anche la centralina :)
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Grazie mille, mi sa che farò cosi! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Ciao a tutti, anche io ho un problema al preriscaldo candelette!!!
Allora, mi lampeggia quasi tutte le volte che la accendo, in più al mattino a freddo fa fatica ad avviarsi, non tutte le mattine, ma le ultime mattine che erano 4/5 sotto lo zero!!!
La ho portata in officina alfa sotto garanzia, (la macchina è nuova, ha 3000 km e un mese di vita), mi hanno attaccato la macchina al tester e poi mi hanno sostituito la centralina delle candelette, convinti che tutto fosse risolto vado a casa, parcheggio, la sera decido di uscire, accendo la macchina ed ecco ancora il problema!!!

Oggi la macchina è in officina da questa mattina, spero risolvano, da quando la ho comperata è un problema dopo l'altro!!!
A 700 km un iniettore difettoso mi ha starato gli altri 3 e la macchina saltava come un canguro al minimo, infatti erano tutti sballati!!!
Macchina ferma 5 giorni!!!
Ora problema al preriscaldo delle candelette, speriamo si risolva in fretta!!!

Comunque vi farò sapere più tardi appena so qualcosa!!!