Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

Re: Avaria preriscaldo a freddo

se vi può essere di aiuto a molte capita che i contatti sopra le candelette fanno falso contatto, quindi si verifica che a volte dà avaria e a volte no. basta far stringere i contatti.
in concessionaria fanno presto a cambiare tanto le candelette sono fuori garanzia...
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

normalmente,quando lampeggia la spia candelette,vuol dire che ce n'e' una bruciata,sulla 156 che avevo prima era cosi',quindi presumo che la cosa sia simile...basta provare con il tester quale e' bruciata e sostituirla..
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Per provare con il tester come si fà? Grazie (Stesso problema su 156 2,4)
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Alfapassione hai risolto il problema? :)

venerdì porterò la 147 a cambiar le candelette...le sostituirà con candelette marca BOSH...cosa ne dite?

ciao a tutti
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Grazie per la risposta appena possibile faro i test. anche se con questo freddo è un problema sia mettere le mani nel motore visto che non ho un box... per ora l'auto parte comunque bene senza incertezze
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Grazie per la risposta appena possibile faro i test. anche se con questo freddo è un problema sia mettere le mani nel motore visto che non ho un box... per ora l'auto parte comunque bene senza incertezze
sa hai una candeletta bruciata,deve lampeggiare anche dopo accesa l auto,la spia delle candelette,per qualche secondo..
 
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Ciao ragazzi, scusate la mia assenzza!!!!
Allora, a me la macchina si accendeva a stento stando attorno ai 0 gradi, poi quando scendeva sotto zero dovevi provare 2/3 volte ad accenderla e partiva malissimo!!!!
Allora la portai in officina, con l'examiner risultò un problema alla centralina, la ordinò e intanto il meccanico mi montò la centralina della sua 156 dicendomi che nel frattempo avrei avuto meno problemi!!
La macchina partiva molto meglio ma non come doveva andare!!

Arrivata la centralina nuova che aveva ordinato sono passato in officina, me la ha messa su e siccome la macchina era bella calda dato che l'officina è a 45 km da casa non potevo sapere se andava veramente tutto come doveva!!!

Il giorno dopo, la macchina partì al primo colpo, bella regolare senza vibrazioni strane e senza rumori strani come faceva prima!!!
E anche questa mattino con 10 gradi sotto allo zero partita subito senza alcun problema!!!

Comunque anche le candelette sono in garanzia!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avaria preriscaldo a freddo

Io credo che vi abbiano detto un mucchio di.......cazzate, io alla gt jtd 1.9 ho avuto lo stesso problema ma era la batteria, sostituita tutto ok. Controlla se la batteria a le caratteristiche uguale all'originale corrente di spunto ecc, altrimenti 6 punto a capo.