Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da lele975, 11 Gennaio 2008.

  1. Re: Avaria preriscaldo a freddo

    Ragazzi stesso problema ad ogni check di avvio macchina.Credo il problema siano le candelette ( spero) vorrei comprarle e cambiarle da me,l'unica chiave che non ho è la dinanometrica secondo voi posso fare senza?
     
  2. Re: Avaria preriscaldo a freddo

    Già si fa anche senza, una mano allenata riesce ad ovviare alla dinamometrica ;)
     
  3. Re: Avaria preriscaldo a freddo

    ciao, anche io possiedo una GT e la mia rientrava in un lotto di richiamo per la centralina preriscaldo, infatti sostituita in garanzia...non è che anche la tua fà parte di questo lotto?
     
  4. Re: Avaria preriscaldo a freddo

    Spero siano solo le candelette:) devo mettermi a provarle:-( grazie mille
     
  5. Re: Avaria preriscaldo a freddo

    anche a me era apparsa avaria preriscaldo...
    le ho comprate su ebay 4 candelette bosch a 45 euro spedite a casa...

    per provarle e semplicissimo basta un semplice tester in Ohm, si staccano le 4 pipette e si prova la resistenza tra la testa della candeletta e il motore...

    quelle buone danno 1 Ohm, se il valore è più alto è bruciata o è lì lì per andarsene...

    io ne ho trovate 2 bruciate e sostituito solo quelle, poi provi ad accendere e sparisce subito l'avaria...

    intervento fai da te di permette di risparmiare un sacco di soldi ed esser sicuri di ciò che sostituite... magari dal meccanico ve ne fanno pagare 4 e ve ne cambiano 1...
     
  6. Avaria preriscaldamento candellette

    Ciao a tutti,possiedo una alfa romeo gt 1.9 jtdm del 2010,l auto ha percorso 12000 km,ho notato che stamattina dopo aver messo in moto la macchna sul display compariva la scritta avaria pre riscaldamento,lo ha fatto per un paio di volte anche a motore acceso,,poi è sparita,,premetto che ho la batteria da sostituire perche è quasi esautita e la macchina a freddo stenta a partire,,,puo essere dovuto a questa motivazione o sencondo voi ho bruciato una candeletta???grazie in anticipo alfisti.:decoccio:
     
  7. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    La batteria scarica può dare errori del C.B.Ti consiglio di cambiare prima di tutto la batteria.qualora l'errore dovesse persistere, fai la prova descritta da hyperino. Nel mio caso una candeletta non era ancora completamente andata, però aveva un impedenza fortemente differente rispetto alle altre, e anche qui il C.B mi segnalava comunque l'errore.Una vota sostituite tutto è tornato a posto. Credo che sia difficile se non impossibile che una batteria scarica possa rovinare le candelette.
     
  8. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    ciao ragazzi ho appena acquistato una brera 2.4 del 2008 e ha lo stesso errore, qualcuno ha acquistato a prezzi ragionevoli le candelette x il mio modello su internet? su che sito? consigli?
     
  9. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Ma si ragazzi abbiamo capito tutti che i problemi possono essere al massimo 3 e che secondo mè 3 sono quelli seri, o sono le candelette e li se avete un buon meccanico le guarda una ad una ed i loro relativi connettori o è la batteria che poco carica da questo errore.... state calmi, lo faceva anche la volvo di mio padre di 20 anni fà ma senza messaggio scritto, semplicemente continuava a lampeggiare la spia a forma di molla anche dopo l'accensione per mezzo minuto.
     
  10. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Sulla mia 147 2 gg dopo averla presa usata in concessionaria si accendeva il segnale di avaria solo dopo il check iniziale poi si spegneva.. Portata l'auto in concessionaria (ovviamente il capo officina accende l'auto e la bastarda nn da errori..) se la tengono mezza giornata sostituiscono la centralina e ora va... Speriamo bene..
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Avaria controllo motore alfa gt JTDm 11 Gennaio 2017
avaria pressione turbo JTDm 24 Ottobre 2014
avaria controllo motore alfa gt 1.9 JTDm 15 Febbraio 2014