Segnalazione avaria candelette preriscaldamento - Alfa GT JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da lele975, 11 Gennaio 2008.

  1. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Aggiungerei la centralina delle candelette.
     
  2. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    eccomiiiiiiiii..avevo aperto un post ma riporto qua la mia esperienza..:
    Eccomi, nel riservarmi di scrivere impresisoni dell'auto altrove, vi riporto un problema lamentato già dopo 3 giorni che ho ritirato al mia gt 1.9 jtd anno 2004.
    Allora, premetto che ho ritirato l'auto con un tagliando fatto ma in modo distratto (scatola filtro aria chiuso male, una fascetta del tubo recupero olio non stretto ecc) il giorno dopo provvedo al cambio filtro aria ne ho fatti da solo su tutte le auto..meno sulla gt che è impossibile vito il posto dove è posto! nel farlo smonto l'alloggio dei fusibili e stacco il grosso cavo nero/rosso che entra nella centralina fusibili. tutto tentare di fare da solo, vista l'impossibilità rimonto tutto, cavi, piastra porta fusibili ecc. impreco non poco e la smetto li, chiudo il cofano apro il quadro ed eccoci qua un avviso...AVARIA IMPIANTO PRERISCALDAMENTO..e mo?? da dove esce sta cosa che ieri non ha mai fatto? porto l'auto da un elettrauto amico, mi die che forse lo staccare il cavo ha creato un bug o simile e che la diagnosi non nota candelette bruciate ma solo un errore nel modulo preriscaldamento. cnacella l'errore e via sembra tutto ok fino al giorno dopo dove mi si ripresenta, questa volta ero dal meccanico x far montare molle e forse ammo koni fds (ma oggi mi ha detto che gli ammo non possono essere montati in quanto quelli anteriori sono di diametro diverso penso il perno visto che in origine erano x 147) ha messo la presa diagnosi e mi si accende l'albero di natale ancora una volta...resettato tutto mi dice che secondo li è una candeletta che sta andando ma siccome non è andata del tutto la diagnosi non la rileva quindi da errore modulo preriscaldamento..voi che dite?
    Ok una risposta la ho. la mia uato è stata ferma senza batteria x ben 1 anno. montata solo x consegnarmi l'auto e qui potrebbe essere una motivo, il 2 è che ho smanettato io x cambiare il filtro e li ho staccto il grosso cavo della centralina sotto la batteria, il 3 potrebbe essere come detto da meccanico 1 candeletta non del tutto bruciata ceh segnala l'errore riportandolo come avaria modulo preriscaldamento, infatti è questo l'errore che segna sul examiner, senza indicare in quale cilindro ci sia il malfunzionamento..in ogni caso quando la spia sarà continua e fissa farò riesaminare e spero che mi indichi la candeletta da cambiare.
    P.s. in 3 giorni ho fatto cancellare l'errore 3 volte e si è ripresentato puntualmente.
     
  3. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Prova con un tester a vedere se esce il segnale sotto la centralina delle candelette. Se quella è ok, allora è qualche candeletta.
     
  4. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    sono ancora 5 giorni che ho la gt e piano piano controllerò tutto..peccato nn essere capace di usare il test..nn l'ho mai capito!!! altrimenti avrei fatto da solo, così come da solo farò il cambio delle candelette appena vedrò una foto o seguire chi lo ha già fatto visto che su ebay le ngk si trovano a 56,00 euro comprese spedizioni invece dei 120,00 euro paventati dal meccanico.
     
  5. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Con le candelette non si scherza però stai molto attento. Sono molte fine e capita spesso che non si riesce facilmente ad estrarle in quanto molto serrate e quindi si rischia di spezzarle.
     
  6. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    secondo me devi controllare i fusibili davanti alla batteria, dove hai smanettato per togliere il filtro aria.
    Il fusibile del preriscaldo sta lì e molto probabilmente hai un cavo che fa contatto male o il fusibile da sistemare.
    ciao
     
  7. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    quella del fusibile avevo pensato distratamente e senza molta cura ho solo controllato che fossero tutti inseriti..ma credo sia utile far un ripasso sulla scatola fusibili..
     
  8. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    scusa ho scritto male. non i fusibili ma i relè e i relativi attacchi/spinotti.
     
  9. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    Lunedì devo cambiare le candelette.
    Se posso ti posto qualche foto
    Rd
     
  10. re: JTDm - Segnalazione Avaria candelette preriscaldamento

    ok..ho visto i fusibili e sono ok..ma nn ho controllato i relè. da dire che il problema si evidenza ogni volta che faccio anche casino con il block sistem simile al block shaft...in ogni caso indago.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Avaria controllo motore alfa gt JTDm 11 Gennaio 2017
avaria pressione turbo JTDm 24 Ottobre 2014
avaria controllo motore alfa gt 1.9 JTDm 15 Febbraio 2014