Segni di colla sugli sportelli Alfa 147

Giangigno

Alfista principiante
25 Marzo 2008
48
0
6
37
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
salve a tutti e il mio primo messaggio dopo la presentazione e subito mi affido a voi per avere dei consigli sulla mia alfettona..da quando la ho presa ho notato che sugli sportelli ci sono ancora i segni di colla duvuti al figurino bianco che attaccano come siglillo..potrei sapere come rimuverli??considerandop che e di colore nero molte persone mi hanno sconsigliato l'utilizzo di pasta abrasiva e allora come posso fare??grazie.
 
Re: Segni di colla sugli sportelli

Alcool diluito con acqua!!
 
Re: Segni di colla sugli sportelli

Molto meglio benzina , l'alcool puo' essere pericoloso per la vernice , la benzina invece no.Fai come per la resina , umetta un po' d'ovatta con la benzina e vedrai che la colla viene via come niente .
 
Re: Segni di colla sugli sportelli

La benzina è molto aggressiva ...io prima proverei con un po' di gasolio , più grasso e meno aggressivo .

Oppure vai da un carrozziere che di solito hanno dei prodotti sgrassanti che non intaccano la vernice
 
Re: Segni di colla sugli sportelli

Molto meglio benzina , l'alcool puo' essere pericoloso per la vernice , la benzina invece no.Fai come per la resina , umetta un po' d'ovatta con la benzina e vedrai che la colla viene via come niente .



Quoto! la benzina NON è aggressiva per la vernice, si usa solitamente sulla vernice bella lucida e la lascia inalterata... Premetto una cosa, si intende un po' di ovatta bagnata con benzina e pulita, non lasciando " a bagno i pezzi verniciati " nella benzina, perchè comunque anch'essa a lungo andare è aggressiva....

Io ti consiglio, bagna l'ovatta con un po' di benzina, pulisci e ripassa l'ovatta pulita a fine trattamento... e vedrai i risultati! io lo faccio sempre, è la mia car è impeccabile!!!!:)
 
Re: Segni di colla sugli sportelli

ok grazie per i consigli..cmq mi hanno detto di provare anche con del petrolio bianco ..voi che ne dite??posso fidarmi o vado diretto con un po di benzina visto che il metodo a quanto sembra e gia stato testato??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Segni di colla sugli sportelli

Tranquillo vai con la benzina e non ti preoccupare non è affatto aggressiva , se lo fosse troveresti i dintorni del tappo del serbatoio completamente rovinati !Ti rimuoverà la colla come se stessi levando la polvere.Ciao