Selenia 0W30 Forward per Giulietta MY14...leggenda o realtà?

Ok vi ringrazio. Cmq anche se troppo non dovrebbe aver fatto danni in 50 km, giusto?
Giusto, ma se necessario abbassa il livello quanto prima.

• Like
Reactions: VURT
Giusto, ma se necessario abbassa il livello quanto prima.

Si si certo, domani mattina controllo così vediamo se è il caso di toglierne un po'.
Anche se non ho fatto in tempo a fermare il meccanico, meno male che ho visto tutto altrimenti non l'avrei mai scoperto.
Grazie

Controllato il livello. Non è semplice capire dove arriva perchè l'olio è limpido ma direi che ne dovrò togliere un bel po'.

WP_20150314_004.jpg
Astina pulita

WP_20150314_003.jpg
Astina sporca

Sembra arrivare al 3° anello della spirale sopra il livello MAX. Che ne dite?

- Informazione Pubblicitaria -
Dalla foto non si vede bene. Dovevi farla con sfondo bianco. Ma se il livello è dove dici allora abbassalo subito e portalo poco sotto il livello MAX

Sent from my iPhone using Tapatalk

• Like
Fatto! Per non saper nè leggere nè scrivere ne ho tolti quasi 750 ml, come potete vedere dalla foto (che purtroppo è capovolta!).
WP_20150314_018.jpg

Poi ho ricontrollato il livello ma ripeto non si capisce bene.
WP_20150314_008.jpgWP_20150314_013.jpg

Comunque ora dovrebbero esserci circa 4,25 litri e dovrebbe andare molto meglio, giusto?

L'olio che ho tolto posso usarlo per futuri rabbocchi?

Allegati

• WP_20150314_014.jpg
    WP_20150314_014.jpg
    43.9 KB · Visualizzazioni: 306
Fatto! Per non saper nè leggere nè scrivere ne ho tolti quasi 750 ml, come potete vedere dalla foto (che purtroppo è capovolta!).
Visualizza allegato 115761

Poi ho ricontrollato il livello ma ripeto non si capisce bene.

Comunque ora dovrebbero esserci circa 4,25 litri e dovrebbe andare molto meglio, giusto?
L'olio che ho tolto posso usarlo per futuri rabbocchi?

C@zzo, 75 cl! Picchia il meccanico quando lo vedi!
In teoria dovresti buttarlo ma dati i pochissimi km potresti anche riutilizzarlo per rabbocchi.

• Like
C@zzo, 75 cl!.

Si ma già lo sapevo perchè ho visto che ci ha buttato dentro tutti e 5 i litri, quindi dato che sul LUM ne riporta 4,2 sapevo di doverne togliere circa 0,8 lt.
Ne ho tolti poco meno di 0,75 lt perchè ho pensato che un po' era rimasto nel tubicino, un po' nella siringa e un po' se ne era andato in tutti i controlli che ho fatto.

Ecco qualche foto dell'operazione:
WP_20150314_005.jpgWP_20150314_006.jpg

Colleghi buonasera. Sono quasi ad 8mila Km e mi sono accorto che devo rabboccare un 400g di olio. Motore 1.6 JTDm2 MY2014 (euro 5+). Cosa mi consigliate di fare? Compro la confezione da 1L di Selenia WR 5W30 o il Mobil1 0W30/5W30?

Purtroppo é difficile sapere cosa c'è dentro, in quanto il LUM riporta il Selenia Forward 0w30 ma quest'olio é praticamente sconosciuto nelle officine Alfa ed é quasi impossibile da reperire. Io al primo cambio olio ho messo il Mobil ESP 0W30...ma per un rabbocco non saprei.

X