Giusto per dare un finale alla storia vi dirò come è andata.
Oggi pomeriggio mi sono recato presso l'officina autorizzata Alfa per effettuare il cambio dell'olio e del filtro, che come sapete avevo già acquistato.
L'olio vecchio è stato fatto scolare per circa 15 minuti, poi è venuto il difficile. In officina infatti hanno avuto non pochi problemi a svitare il filtro dell'olio a mano (normalmente dice che si riescono a svitare a mano ma non è la prima Giuly che gli capita così), quindi si è reso necessario smontare un piccolo pannello di plastica che è messo in verticale tra ruota e filtro dell'olio per poterlo svitare con la chiave.
Da lì in poi tutto in discesa.
Il meccanico ha usato tutti e 5 i litri che gli avevo portato; gli ho detto che io sapevo che ce ne volevano 4,2 ma lui ha detto che tra motore e filtro ce ne vanno 5...boh! Ne sapete qualcosa?
Poi ha attaccato l'examiner e azzerato il service delle rigenerazioni DPF. Qui ha notato la presenza di un errore batteria (che ha prontamente eliminato) quindi mi ha chiesto se avessi mai staccato o cambiato la batteria ma dato che non è così siamo giunti alla conclusione che probabilmente l'hanno staccata in concessionaria prima di comprarla.
Finito il lavoro mi è stato aggiornato il libretto della garanzia e dei tagliandi.
Tempo dell'intervento: 1 ora e 15 minuti circa.
Prezzo: 25 euro.
Onestissimo direi.
Oggi pomeriggio mi sono recato presso l'officina autorizzata Alfa per effettuare il cambio dell'olio e del filtro, che come sapete avevo già acquistato.
L'olio vecchio è stato fatto scolare per circa 15 minuti, poi è venuto il difficile. In officina infatti hanno avuto non pochi problemi a svitare il filtro dell'olio a mano (normalmente dice che si riescono a svitare a mano ma non è la prima Giuly che gli capita così), quindi si è reso necessario smontare un piccolo pannello di plastica che è messo in verticale tra ruota e filtro dell'olio per poterlo svitare con la chiave.
Da lì in poi tutto in discesa.
Il meccanico ha usato tutti e 5 i litri che gli avevo portato; gli ho detto che io sapevo che ce ne volevano 4,2 ma lui ha detto che tra motore e filtro ce ne vanno 5...boh! Ne sapete qualcosa?
Poi ha attaccato l'examiner e azzerato il service delle rigenerazioni DPF. Qui ha notato la presenza di un errore batteria (che ha prontamente eliminato) quindi mi ha chiesto se avessi mai staccato o cambiato la batteria ma dato che non è così siamo giunti alla conclusione che probabilmente l'hanno staccata in concessionaria prima di comprarla.
Finito il lavoro mi è stato aggiornato il libretto della garanzia e dei tagliandi.
Tempo dell'intervento: 1 ora e 15 minuti circa.
Prezzo: 25 euro.
Onestissimo direi.
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