Sempre in dynamic.........

E mi sono distratto. Ho quasi sempre usato la modalità N, perché con quella ho raggiunto i 212 e perché prima del tagliando dei 30k era nervosa e scattante fischiavano le gomme. Dopo il tagliando si è calmata devo schiacciare di più in N per sentire fischiare le gomme ecco perché non ho quasi mai usato la modalità D. Però sono curioso di provarla solo in A e poi solo in D e vediamo i consumi.
 
Per la cronaca guidando sempre in d sono a 8 al litro di media sul trip.. ahahahah
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Cioè fai le riprese ad ogni semaforo. Bello voglio provare.
 
Cioè fai le riprese ad ogni semaforo. Bello voglio provare.
No quando attraverso paesi vado piano in città non corro mai ci mancherebbe... appena esco metto in d e giù tutto... ma faccio statali e provinciali semideserte appositamente.. ma ripeto io sono un caso limite uso l Alfa solo per divertirmi mai per necessità... faccio 5000 km all anno quindi posso permettermi questi consumi.. e mi diverto un mondo!!!
 
  • Like
Reactions: derel71
Sempre in A anche io, per un solo motivo, avere il tachimetro digitale...

Comunque le mappe motore A ed N a sensazione sono identiche .

Credo che cambino solo le modalità di intervento dei vari controlli di sbandata etc.. ovviamente più pronti in A.. onestamente non so se cambia anche la coppia.. anche se poi qui si apre un cinema che non finirebbe mai perché da lum sulla 120tb la coppia max non cambia mai nemmeno in D ...
 
Infatti, di coppia e funzionamento dei vari settaggi dna se ne è parlato in altra discussione, eviterei i doppioni.
Ps. Il q2 anche in a, ma per questo mi cercherei le discussioni apposite.
 
In N sembra quasi di guidare una macchina a metano però tutto sommato per l uso di tutti i giorni N va benissimo cmq 120cv sono pochi per divertirsi con la Giulietta oltretutto anche troppo pesante come macchina la potenza giusta per questa macchina secondo me è quella dei 170cv purtroppo c'è da fare i conti con quella tassa inutile del bollo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dalle motorizzazioni il 1.6 mjt ha tanta coppia e se non si hanno fatto aggiornamenti alla centralina perché peggiorativi come erogazione e molto più cattivo come erogazione del benzina che e molto più progressivi parlo delle motorizzazione 120diesel e benzina.... in n il diesel se schiacci a fondo va lo stesso solo che ha meno spunto subito sotto i 2000 giri... in d dai 1500 ai 4000 spinge sempre perfino in 6 marcia.... avendo là uno turbo che guido da sempre e conosco bene la sua erogazione la giulietta mi ha stupito nel avere quel erogazione cattiva in d è abituato alla uno on/off mi trovo bene con la giulietta che in d e on /off anche lei... poi dipende dalle abitudini e stili di guida a me piace sentire la botta del turbo le auto progressive mi sembrano ferme anche se poi guardando la velocità vanno eccome...ma volete mettere con una bella botta di coppia sulla schiena e il volante che sembra un cavallo impazzito.... altri tempi senza elettronica abs servo ecc....