Sempre in dynamic.........

Per adesso sono andato solo in D tranne qualche tirata in A quasi mai in N però ho fatto almeno 20 km in più andando piano. Ma adesso proverò nelle altre modalità e vediamo quale adottare. Però è dura farsi superare da tutti anche da un pandino infatti in 2 anni è la prima volta che lo faccio ma dovevo capire. Ma se scopro che i consumi cambiano di poco sempre in D così mi diverto di più.Tanto se vado allegro faccio da 360 a 380 km.
 
  • Like
Reactions: derel71
Sempre in D salvo che nel traffico cittadino o in coda. In N dopo 30.000/35.000 Km è migliorata, ma per farla andare (giulietta jtdm 1.6) bisogna premere l'acceleratore ben più che in D, aumentando i consumi e non avendo comunque riscontro soddisfacente di coppia.
 
  • Like
Reactions: derel71
Si può guidare in n anche senza necessità di affondare l’acceleratore. Certo non dobbiamo cercare di sicuro una guida sprint, altrimenti è d che dobbiamo selezionare. Natural è stato concepito per la guida rilassata di tutti i giorni. In ogni modo, in d non riesco a fare i consumi che faccio in natural. Basta guardare la discussione apposita dove ho postato le foto, sono arrivato perfino a 26 km/L in n!
 
Non faccio certo le corse né ho una guida nervosa, tant'è che in D in più di 40.000 Km ho una media di consumo fra 19,2 e 19,6 Km/l, ma trovo che in N l'auto sia Noiosa, mai pronta a eventuali necessità di "svicolare", insomma una modalità non all'altezza. In effetti ci sarebbe stata bene una modalità intermedia fra N e D. Anch'io, ma in D, ho raggiunto qualche volta in extraurbano consumi di 25,8 Km/l, e molto spesso intorno a 24 Km/l.
 
  • Like
Reactions: derel71
Scusate ho riletto quello che avevo scritto sopra ho sbagliato completamente. Sono sempre andato in N qualche volta in D e quasi mai in A.
 
Non faccio certo le corse né ho una guida nervosa, tant'è che in D in più di 40.000 Km ho una media di consumo fra 19,2 e 19,6 Km/l, ma trovo che in N l'auto sia Noiosa, mai pronta a eventuali necessità di "svicolare", insomma una modalità non all'altezza. In effetti ci sarebbe stata bene una modalità intermedia fra N e D. Anch'io, ma in D, ho raggiunto qualche volta in extraurbano consumi di 25,8 Km/l, e molto spesso intorno a 24 Km/l.
Sottoscrivo in toto [emoji6]
 
Sempre in A anche io, per un solo motivo, avere il tachimetro digitale...

Comunque le mappe motore A ed N a sensazione sono identiche .
 
In A il differenziale autobloccante è attivo ma non in N o sbaglio?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno Mauretto 60, che differenza trovi nelle tre modalità sia in consumi che altro?
Te l'ho chiedo perché devo essere sincero, anche se ho la Giulietta da 13 mesi, non ho ancora sfruttato e capito bene il mio motore. Come consumi io faccio intorno ai 10,6 di media facendo casa/lavoro in urbano 7 km andare e 7 ritorno. Ho visto che appena faccio autostrada o un po di superstrada chiaramente migliorano i consumi.
Comunque io la uso prevalentemente in N.
Devo provare ad usarla in A per tutto un pieno,
poi in D.
Voi avete verificato qualcosa di simile?
Giulietta 120 cv tb...sempre in A