Sensibilità fari

mi.to81

Alfista Intermedio
8 Novembre 2008
267
88
46
43
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 Hybryd 160CV Speciale
Ciao a tutti
Ho notato da un po’ di tempo che i sensori dei fari mi sembrano “meno sensibili” alle condizioni di luce
Anche stamattina sono rimasti praticamente accessi fino a quando non ho spento la macchina e c’è un sole pazzesco
Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Ciao a tutti
Ho notato da un po’ di tempo che i sensori dei fari mi sembrano “meno sensibili” alle condizioni di luce
Anche stamattina sono rimasti praticamente accessi fino a quando non ho spento la macchina e c’è un sole pazzesco
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
Come sono messi i sensori sul parabrezza?

• Mi piace
Reazioni: VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
verifica come hai impostato la sensibilità nel menù... io li tengo a 1 e mi trovo bene
Anche io ma partivo dal presupposto che il nostro amico non avesse cambiato le impostazioni rispetto alla situazione originaria ove i tempi di accensione e spegnimento erano di suo gradimento.
Se così non fosse, anche io consiglio la posizione 1

• Mi piace
Reazioni: VURT e Relic
Ciao a tutti, vorrei capire come funziona la sensibiità dei fari. il valore 3 indica che è meno sensibile alla luce e quindi spegnimento e accensione sono ritardati rispetto al vaore 1? nel libretto di uso e manutenzione non lo riporta eppure ho visto nella sezione impostazione del paragrafo alfa connect ecc ecc

Per quanto riguarda il funzionamento, dipende anche da quali lunghezze d'onda rileva maggiormente il sensore.
La condizione di luce del mattino autunnale / invernale può influenzare la soglia di attivazione in più o in meno a seconda del sensore.
Durante il giorno, la luce solare cambia colore: parte con toni caldi all’alba, diventa neutra a mezzogiorno e torna calda al tramonto.
In Inverno, soprattutto nel nord Italia, i Toni sono molto caldi, più intensi e durano più a lungo.
Quindi a seconda delle lunghezze d'onda percepite dal sensore, i fari possono rimanere accesi un po' di più o un po' di meno.
Puoi provare a ridurre la sensibilità, ma poi ti può ritardare l'accensione quando entri in galleria.
Devi provare.