Sensore cintura di sicurezza lato guida: spesso in allarme a cintura inserita

Con Multiecuscan disattiva il suono cinture e hai risolto.. molto probabilmente il problema è su attacco cinture il micro interruttore non sente là cinture allacciate…
 
Il micro sull'attacco funziona bene, se stacco la cintura in marcia suona subito e se la riaggancio non suona più. Quindi ora sono per l'ipotesi sotto al sedile c'è un contatto instabile che la gomma piuma premendo da qualche parte ha eliminato.
 
Buonasera ragazzi, sto avendo anch'io questo problema, ho una giulietta del 2019 e da un pò, durante la marcia con cintura allacciata inizia a suonare il cicalino, penso sia dovuto all' aggancio della cintura ma mi sono accorto che peggiora se alzo o abbasso il sedile. Il cicalino inizia a suonare appena mi muovo un pò sul sedile, magari sporgendomi verso avanti e se tocco appunto la cintura smette, avete trovato qualche soluzione che non sia disattivare il suono? Grazie
 
Il micro sull'attacco funziona bene, se stacco la cintura in marcia suona subito e se la riaggancio non suona più. Quindi ora sono per l'ipotesi sotto al sedile c'è un contatto instabile che la gomma piuma premendo da qualche parte ha eliminato.
il cablaggio del sensore cintura ( che è nel gancio ) passa sotto il sedile senza giunzioni e va direttamente al connettore posto davanti al sedile di guida , sei sicuro che il cavo non sia pizzicato da qualche parte e dia falsi allarmi ? Non voglio fare il saputello ma la giulietta la conosco come chi l'ha costruita e sono certo di quello che dico , quel filo nero che si infila al centro del sedile è il cablaggio del sensore peso sul sedile passeggero , sul sedile guidatore non c'è
Buonasera ragazzi, sto avendo anch'io questo problema, ho una giulietta del 2019 e da un pò, durante la marcia con cintura allacciata inizia a suonare il cicalino, penso sia dovuto all' aggancio della cintura ma mi sono accorto che peggiora se alzo o abbasso il sedile. Il cicalino inizia a suonare appena mi muovo un pò sul sedile, magari sporgendomi verso avanti e se tocco appunto la cintura smette, avete trovato qualche soluzione che non sia disattivare il suono? Grazie
cambiare il gancio cintura
 

Allegati

  • 20180801_173810.jpg
    20180801_173810.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 99
Buongiorno, io da circa un mese ho acquistato una Giulietta, da subito ho riscontrato lo stesso problema che descrivete nella discussione, tra l'altro ho contattato il vecchio proprietario che mi ha detto di non aver mai avuto alcun inconveniente in tal senso, quindi faccio questo post per dirvi come ho risolto, io avevo alzato il sedile alla massima estensione, ho risolto semplicemente abbassando di pochissimo il sedile (circa una/due pompate). Buona giornata a tutti
 
aggiornamento.....
qualche mese fa mi sono accorto che premendo con un dito l'attacco verso destra smetteva di suonare, quindi ho messo un spessore in gomma tra il sedile e l'attacco e il problema era risolto al 90%, poi ho letto il post di max74 e....
premetto che il sedile è sempre stato in posizione completamente abbassato, ho provato alzarlo leggermente e miracolo, problema risolto.
qualcuno sa analizzare il fenomeno? e dare una spiegazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'imputato è l'estensore della cintura, prova a spruzzare un pò di W40 nel connettore di aggancio.