Alfa Romeo Giulietta Jtdm-2 2.0 Diesel 170Cv TCT
Vi spiego il problema, circa due mesi fà la vettura mi presenta il problema, (macchina performante), mentre sono in marcia avverto alcuni strattoni e la macchina arresta il motore con conseguente messaggio (AVARIA START E STOP) accosto rimetto in moto e tutto OK, vado in diagnosi ma macchina completamente OK, INSPIEGABILE, con l'aiuto dei vari meccanici e elettrauti arriviamo a pensare che il problema possa essere un errata mappa in centralina, mi rivolgo ad un preparatore che mi dice che nella mappa oltre ad esclusione FAP e EGR hanno impostato tutti i bit dei problemi motori ad OFF, ecco perché in diagnosi non riuscivamo a leggere nulla, mi armo di buona volontà e comincio con fare reinserire nella vettura una mappa fatta bene con solo esclusione FAP e EGR. (Mappa sostituta il 3 Gennaio) così da poter andare a leggere in futuro con la diagnosi eventuali problemi.
Dopo sostituita la mappa, la macchina sembra che non presenta più il problema, tutto ciò fino a Giovedì, la macchina come sempre, sempre tutto OK, nel viaggio di ritorno ecco che si ripresenta il problema, avaria S&S, cerchio con punto esclamativo e avaria motore in giallo, rientrare a casa è stato difficile, strattoni e continui arresti motore, la macchina continuava a partire al primo giro di chiave, ma a sua scelta prima di spegnersi poteva fare 500metri o 30Km, riesco a raggiungere l'autofficina, andiamo in diagnosi e vi mostro cosa è uscito. (Macchina con 139mila Km).
Problema P0190
Adesso vi chiedo a voi un parere, e andato a farsi fottere il sensore sul commorRail o ci sarà da sostituire/revisionare tutta la pompa alta pressione?
Scusate il papiro
Vi spiego il problema, circa due mesi fà la vettura mi presenta il problema, (macchina performante), mentre sono in marcia avverto alcuni strattoni e la macchina arresta il motore con conseguente messaggio (AVARIA START E STOP) accosto rimetto in moto e tutto OK, vado in diagnosi ma macchina completamente OK, INSPIEGABILE, con l'aiuto dei vari meccanici e elettrauti arriviamo a pensare che il problema possa essere un errata mappa in centralina, mi rivolgo ad un preparatore che mi dice che nella mappa oltre ad esclusione FAP e EGR hanno impostato tutti i bit dei problemi motori ad OFF, ecco perché in diagnosi non riuscivamo a leggere nulla, mi armo di buona volontà e comincio con fare reinserire nella vettura una mappa fatta bene con solo esclusione FAP e EGR. (Mappa sostituta il 3 Gennaio) così da poter andare a leggere in futuro con la diagnosi eventuali problemi.
Dopo sostituita la mappa, la macchina sembra che non presenta più il problema, tutto ciò fino a Giovedì, la macchina come sempre, sempre tutto OK, nel viaggio di ritorno ecco che si ripresenta il problema, avaria S&S, cerchio con punto esclamativo e avaria motore in giallo, rientrare a casa è stato difficile, strattoni e continui arresti motore, la macchina continuava a partire al primo giro di chiave, ma a sua scelta prima di spegnersi poteva fare 500metri o 30Km, riesco a raggiungere l'autofficina, andiamo in diagnosi e vi mostro cosa è uscito. (Macchina con 139mila Km).
Problema P0190
Adesso vi chiedo a voi un parere, e andato a farsi fottere il sensore sul commorRail o ci sarà da sostituire/revisionare tutta la pompa alta pressione?
Scusate il papiro
