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magic 156
Utente Cancellato
Maneggiare il cavo dell'accelleratore non mi sembra una buona idea, parliamo di problemi di minimo quindi in generale si parla di "Ignition System" cosa comprende nel'Ignition System: 1 candele, 2 cavi candele, 3 bobbine, 4 corpo farfallato sporco, 5 sensore di temperatura acqua, 6 sonda lamba post-catalizzatore, 7 sonda lamda pre-catalizzatore, 8 attuatore di minimo (actuator switch), 9 potenziometro corpo farfallato, 10 flussometro aria (air flow meter), 11 igniettori sporchi, 12 igniettori guasti, 13 sfiato o perdite dagl'igniettori, 14 perdite dal collettore d'aspirazione, 15 perdite dalle condutture aria, 16 filtro aria, 17 batteria, 18 valvole. Detto questo onde evitare di spendere soldi a vuoto per eliminazione nel 99% dei casi si tratta dei casi 16-4-11-5-6-7-15. Per il 4 e 11 si vendono prodotti appositi che puliscono, per il 4 accendere il quadro tenere l'accelleratore premuto con un'asticella e spruzzare nel corpo farfallato fino a vederlo pulito togliere l'asticella dall'accelleratore spegnere il quadro attendere un 5 min. e avviare il motore senza premere sull'accelleratore con brevi giri di chiave, la partenza non sara' semplice per via del prodotto, una volta partita tenere sui 3000 giri per 1 min. e lasciare al minimo per altri 2-3 min. In tutti i modi e' sempre consigliabile e di routin ma nessuno lo fa 5-6-7-10 specie se si e' fatti oltre 50000 Km cambiare insieme tutte le sonde lamda il sensore di temperatura ed il flussometro sono pezzi questi che sono sottoposti a stress sporcizia e temperature elevate e sono il cuore di un motore Alfa, usare solo Bosh e ricambi originali e poi usare carburanti di qualita' che fortunatamente oggi ci sono tipo Vpower ad alto contenuto pulente e lubrificanti di qualita' a basso contenuto di ceneri ed ad alto contenuto pulente un 10/40 Selenia e' uno dei migliori. Voglio fare un piccolo appunto: noto che l'Alfa ha iniziato ha fare un uso costante dei motori ad igniezione diretta il che disapprovo perche' fastidiosi anche per via di quella pompa ad alta pressione molto costosa a discapito di qualche mezzo Km in piu' a litro ed emissioni leggermente ma di pochissimo piu' basse dell'igniezione sequenziale tradizionale.