Sensore di giri su 1.8 ts

allora.... non ridete.....

mi prestano il ponte esterno di un benzinaio.... arrivo alle 18, si spegne la macchina dopo 1,5km da casa, non riparte più....
a spinta non se ne parla di metterla sul ponte, troppo dislivello risulta pericoloso...
alle 19.30 il benza chiude e io aspetto fino alle 21.30 che il sensore si ripiglia e mi fa riaccendere la macchina....

il giorno dopo mi metto nel box a fare il contorsionista sotto l'auto, vedo il sensore, serrato da bullone con chiave a brugola da 5, con il braccio contorto arrivo a toccarlo, ma appena faccio forza si gonfia l'avambraccio e non muovo più nulla... troppo stretto da quella posizione....
illuminazione, mi ricordo di un officina nascosta sulla via principale, lavorano due ragazzi, nessun insegna luminosa, vado a chiedergli se me lo monta e mi chiede solo 30 euri per montarlo....
ho ritirato oggi la macchina, va alla grande!!!!

mi chiedo una cosa però....
con un ricambio da 50 euri a listino me ne hanno chiesti 120 e su 30 euri di manodopera me ne chiedono 80.....
50 + 30 = 80 euri spesa più che onesta facciamo girare l'economia e serviamoci dei meccanici.
120 + 80 = 200 euri ...... sono senza parole, o meglio non parlo che è meglio....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque per finire il discorso del sensore

è montato da sin a destra sotto il motorino di avviamento, circa tra il solenoide e il motorino, da sotto ci si arriva da sinistra a filo della marmitta, ma lo spazio è angusto, bulloncino da 5 a brugola, forse con una chiave a T lunga con snodo si riesce a farlo anche da sotto

una prova che potete fare per sapere se il sensore è rotto, a FREDDO togliete lo spinotto marrone il primo da destra e la macchina presenterà lo stesso problema che fa a caldo...