Sensore fap difettoso

A scusami quasi dimenticavo volante sostituito circa un anno fa sempre in garanzia si staccava la pelle senza toccarlo
Detto questo auto splendida da guidare e come estetica…la trovo ancora una delle migliori! Da rivedere completamente l’assistenza al cliente che ti lascia 66k!
 
Qualcuno conosce il codice di ricambio di questo filtro?
 
Il filtro non ha problemi, è il sensore che non lavora bene. Comunque il nuovo sensore ancora non è disponibile perché non è disponibile il nuovo software che lo dovrebbe gestire, per cui mettiamoci il cuore in pace e aspettiamo che Alfa Romeo faccia il suo lavoro. Sono piuttosto deluso dalla cura del cliente ma non sarà un sensore a farmi cambiare idea su quest'auto. Speriamo di non arrivare all'estate eliminando manualmente la spia motore.
 
  • Wow
  • Like
Reactions: ziopalm e Q4_1982
Scusami volevo dire il codice ricambio del sensore, ho sbagliato a scrivere.
Almeno se si rompe si può cambiare (nuovo o vecchio che sia) ed evitare quindi di resettare la spia motore ogni volta.
 
Il filtro non ha problemi, è il sensore che non lavora bene. Comunque il nuovo sensore ancora non è disponibile perché non è disponibile il nuovo software che lo dovrebbe gestire, per cui mettiamoci il cuore in pace e aspettiamo che Alfa Romeo faccia il suo lavoro. Sono piuttosto deluso dalla cura del cliente ma non sarà un sensore a farmi cambiare idea su quest'auto. Speriamo di non arrivare all'estate eliminando manualmente la spia motore.
Oggi mi hanno chiamato da Roma per dirmi che stanno facendo il possibile per velocizzare la consegna del software! Speriamo ma sono molto pessimista a riguardo
 
Scusa ma di quale software si parla?
I sensori non arrivano con il software già a bordo? E poi questo sensore mi pare sia di bosch, Alfa cosa c’entra?
Stiamo parlando sempre del sensore posto sul retro dello scarico che ogni tanto si rompe e genera l’errore P14D1, oppure non sto capendo?
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire il P/N di questo sensore?
Grazie
 
Scusa ma di quale software si parla?
I sensori non arrivano con il software già a bordo? E poi questo sensore mi pare sia di bosch, Alfa cosa c’entra?
Stiamo parlando sempre del sensore posto sul retro dello scarico che ogni tanto si rompe e genera l’errore P14D1, oppure non sto capendo?
Qualcuno mi potrebbe gentilmente dire il P/N di questo sensore?
Grazie
Premetto che non ho idea del tipo di sensore e codice, mi baso solo su il responso dell’officina Alfa….mi è stato detto che il “nuovo” sensore e relativo softwer non verrà più prodotto da Bosch ma da un altro fornitore, ad ogni modo il sensore è già in possesso delle varie officine dopo mesi di attesa, il problema resta il nuovo software per poterlo installare in quanto non ancora pervenuto.. e viene rimandata di mese in mese la consegna. Questa la situazione, per i codici non saprei..
 
ah quindi le officine hanno i sensori ma gli manca il software….

Intanto però i vecchi funzionano, mica devono per forza rompersi tutti?

io in quattro anni ho avuto una sola volta l’errore in diagnostico (avevo mancato una rigenerazione), una volta eliminato non è apparso più, però se conoscessi il codice, comprerei un sensore e me lo terrei conservato qualora dovesse ripresentarsi l’errore.
mi sembra di capire che sono anche difficili da reperire…
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah quindi le officine hanno i sensori ma gli manca il software….

Intanto però i vecchi funzionano, mica devono per forza rompersi tutti?

io in quattro anni ho avuto una sola volta l’errore in diagnostico (avevo mancato una rigenerazione), una volta eliminato non è apparso più, però se conoscessi il codice, comprerei un sensore e me lo terrei conservato qualora dovesse ripresentarsi l’errore.
mi sembra di capire che sono anche difficili da reperire…
Questo è quello che mi è stato detto in officina poi di preciso non saprei…sicuramente non devo “rompersi” tutti i sensori, però credo sia un difetto a cui il nuovo sensore dovrebbe porre rimedio in quanto solo nella mia officina ci sono almeno 20/30 vetture in attesa del software…
ah quindi le officine hanno i sensori ma gli manca il software….

Intanto però i vecchi funzionano, mica devono per forza rompersi tutti?

io in quattro anni ho avuto una sola volta l’errore in diagnostico (avevo mancato una rigenerazione), una volta eliminato non è apparso più, però se conoscessi il codice, comprerei un sensore e me lo terrei conservato qualora dovesse ripresentarsi l’errore.
mi sembra di capire che sono anche difficili da reperire…
Per quanto riguarda me il problema non è collegato alle rigenerazioni in quanto vengono sempre portate a termine dall’acquisto della vettura