2.2 Diesel Sensore MAP

19nicola65

Alfista principiante
10 Febbraio 2020
278
75
39
Firenze
Regione
Toscana
Alfa
Giulia 2016
Motore
2200 Super AT8
Altre Auto
lancia delta 1600 benz for focus 1900 TD
Buonasera vorrei sapere per una 2.2 diesel at8 150 cv a quanto viene sostituito il sensore MAP. Grazie Nicola
 
Non viene mai sostituito se funziona, basta pulirlo periodicamente
 
Se da problemi
 
Sulla mia Stelvio 160cv me lo sono sostituito io qualche settimana fa, a circa 55.000Km. Era imbrattato parecchio, non in maniera impossibile, ma parecchio. Dato il basso costo del pezzo di ricambio, ho guardato esattamente il codice BOSCH di quello originale, e l'ho comprato identico. Un po' di traffico per sostituirlo, ma ora il motore gira molto più vicino a come era in origine, rispetto all'ultimo periodo, dove era proprio "spento", con poca ripresa, e con quella sensazione di "fatica" a muoversi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Sulla mia Stelvio 160cv me lo sono sostituito io qualche settimana fa, a circa 55.000Km. Era imbrattato parecchio, non in maniera impossibile, ma parecchio. Dato il basso costo del pezzo di ricambio, ho guardato esattamente il codice BOSCH di quello originale, e l'ho comprato identico. Un po' di traffico per sostituirlo, ma ora il motore gira molto più vicino a come era in origine, rispetto all'ultimo periodo, dove era proprio "spento", con poca ripresa, e con quella sensazione di "fatica" a muoversi.
Quanto ti è costato?
 
28 euro su Amazon.

Bosch 0281006102 Sensore di Pressione.​

 
28 euro su Amazon.

Bosch 0281006102 Sensore di Pressione.​

Il prezzo mi sembra veramente molto basso. Io avrei pulito il suo! Comunque il sensore map è stato oggetto di aggiornamento ma non so se il tuo era già quello aggiornato. Io ti consiglio di pulirlo, molto delicatamente mettendolo in ammollo con il pulitore freni, per poi rimontarlo e vedere se ci sono differenze con quello che hai adesso
 
Il prezzo mi sembra veramente molto basso. Io avrei pulito il suo! Comunque il sensore map è stato oggetto di aggiornamento ma non so se il tuo era già quello aggiornato. Io ti consiglio di pulirlo, molto delicatamente mettendolo in ammollo con il pulitore freni, per poi rimontarlo e vedere se ci sono differenze con quello che hai adesso
Non ci penso nemmeno :D:D:D E' stato faticoso cambiarlo, con il rischio di perdere la vite, e per 28 euro si cambia, invece che comprare la bomboletta del pulitore, il tempo che ci metti a pulirlo, il rischio di romperlo, il tacca-stacca continuo di connettori e sensore, il fatto di non poter muovere la macchina per tutto il tempo della pulizia, oltre ovviamente il tempo perso a farlo..

28 Euro, 20 minuti tra stacco, cambio, riattacco, e funziona perfettamente. Terrò l'auto fino a 90mila, avendolo cambiato a 55, non ci penso più fino a quando la darò indietro ;)
 
Una pulitina anche al debimetro non farebbe male. ;)
 
  • Like
Reactions: agatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo il minimo che oscillava appena presa usata con 48milakm, l'ho pulito ed era già sporchissimo ed il minimo è tornato stabile, solo che dopo controllando la pressione misurata era sempre molto inferiore a quella obiettivo, l'ho comprato nuovo originale ed ora le pressioni collimano perfettamente. Probabilmente pulendolo lo avevo rovinato
 
  • Like
Reactions: danardi