Sensore temperatura esterna

Fabio Gallo

Nuovo Alfista
12 Agosto 2021
4
1
2
Regione
Molise
Alfa
Giulietta
Ciao a tutti alfisti, vi scrivo poiché ho un problema alla mia Giulietta 1.6 105. Il sensore temperatura esterna non funziona, prima che si rompesse segnava tipo 80/90 gradi. Volevo sapere da voi se avevate trovato anche online solo il sensore senza comprare tutto lo specchio. Grazie a chi mi risponderà
 
Hai già provato a chiedere in concessionaria?
 
Mi sembra che si possono sostituire solo il sensore anche se originale non venisse fornito basta montare uno di concorrenza e attaccare fili
 
Su Facebook ho letto di trilioni di persone con lo stesso problema e che hanno risolto con il sensore della Punto che è uguale, non so però il numero di serie ne altro in quanto non ho provato di persona.

Anche perchè con quello rotto o non ben funzionante anche il clima non va.
 
E un sensore a 2 fili metti quello della punto co
E ti è stato detto con 20/30 euro lo trovi secondo me
 
Ciao a tutti alfisti, vi scrivo poiché ho un problema alla mia Giulietta 1.6 105. Il sensore temperatura esterna non funziona, prima che si rompesse segnava tipo 80/90 gradi. Volevo sapere da voi se avevate trovato anche online solo il sensore senza comprare tutto lo specchio. Grazie a chi mi risponderà
Ciao, il sensore di temperatura è vendibile e costa sui 20-25 euro... Non è difficile sostituirlo se hai un po di manualità .Lo stesso monta anche la Fiat 500 nuova ed altri modelli.
Non necessita smontare l'intero gruppo specchio, con una ventosa ed un piccolo cacciavite si estrae a scatto il vetrino e si accede internamente. Poi basta tagliare i 2 fili per poi eseguire saldatura a stagno e guaina termoresistente.
 
eccone uno della grande punto

oppure originale fiat per 500 e GP con la spinetta
 
Ciao a tutti,
ho un problema simile sulla mia Giulietta 1.6 del 2018. Il sensore fa le bizze... a volte segna -30º e chiramente influisce sul funzionamento dell'aria condizionata.
Ho letto in vari forum che il sensore si puo cambiare. In Alfa Romeo mi hanno detto che va cambiato tutto lo specchietto, che sono 150€ o piu...
Chiramente vorrei capire se posso evitare...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti alfisti, vi scrivo poiché ho un problema alla mia Giulietta 1.6 105. Il sensore temperatura esterna non funziona, prima che si rompesse segnava tipo 80/90 gradi. Volevo sapere da voi se avevate trovato anche online solo il sensore senza comprare tutto lo specchio. Grazie a chi mi risponderà
Anche io e ho dovuto sostituire specchietto sui 100 euri se ricordo bene