Sensore umidità

Robby80

Alfista principiante
14 Settembre 2019
7
4
14
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Super 180CV
Altre Auto
Range Ronver Classic 2.5TD
Ciao sulla mia Giulia 09/16 ho un malfunzionamento del clima dato dalla rottura del sensore umidità rilevato da diagnosi con MES. È capitato già a qualcuno di voi? Vorrei sapere se è possibile sostituirlo in fai da te e se qualcuno conosce la procedura per la sostituzione. Ho già visto il ricambio originale al costo di 56 euro.
 
Che sintomi di malfunzionamento hai?
 
Il clima non sempre funziona e quando entra in funzione nonostante la temperatura dell'evaporatore rilevata con MES è di 3-4°C dalle bocchette l'aria esce tiepida. Il parametro rilevato di umidità è sempre 0% (errore sempre presente, ho provato a resettare ma appena accendo il clima si ripresenta) poi ho visto che c'è anche molta discordanza tra la temperatura esterna letta sul display del quadro e quella rilevata da MES e quella letta dal mio termometro (strumento certificato accredia) dato che mi occupo di taratura di strumentazione. Temperatura indicata auto 17 temperatura rilevata da MES 26.5 temperatura rilevata dal mio termometro 27.3. Ho provato a sollecitare la sonda sullo specchio sinistro sfregando la stessa con il dito ma nessuna variazione. Stamattina inizialmente segnava diciamo giusta ma dopo circa 1km ha iniziato a sfarfallare salendo e scendendo repentinamente.
 
Non conosco la procedura ma speriamo che che qualcuno sappia rispondere perché anch'io o qualche piccolo problemino sul condizionatore,è un problema trascurabile, dalle volte esce aria calda solo da una parte,ma abbasso la temperatura di 1 grado e torna fredda...potrebbe essere qualcosa del genere appena riesco faccio una diagnosi
 
Non conosco la procedura ma speriamo che che qualcuno sappia rispondere perché anch'io o qualche piccolo problemino sul condizionatore,è un problema trascurabile, dalle volte esce aria calda solo da una parte,ma abbasso la temperatura di 1 grado e torna fredda...potrebbe essere qualcosa del genere appena riesco faccio una diagnosi

Nel tuo caso è solo questione di aggiornamento. Avevo lo stesso problema, hanno aggiornato e funziona bene
 
Oggi ho guardato dietro lo specchio retrovisore interno e non mi sembra che il sensore sia li poi ho guardato anche dietro le bocchette dell'aria centrali ma niente... Spero non vada tirato giù il cruscotto [emoji27]
 
Salve ragazzi, una domanda: ma da dove vedete l´umiditá? É forse un optional o cosa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto