Sensore velocità della 33 IE

Qualcuno sa dove trovare il "sensore di velocità dell'Alfa 33" 1992 1351cc ref 60569667
 
Ciao, se hai un po di tempo da dedicare alla ricerca, o se sei abbastanza disperato,
proverei sui vari gruppi Fb (o al limite Telegram) dedicati alle alfa 33,
c'è spesso qualcuno che smembra un'auto danneggiata e vende i ricambi a prezzi accettabili
..come secondo tentativo anche annunci su Subito.it, dove trovi ricambi usati di privati o demolitori
(di solito hanno il cambio completo, puoi chiedere se possono estrarre con delicatezza il sensore)

ebay e venditori on line come hai già visto anche tu ne sono sforniti e/o impennano i prezzi

Ps.: non ricordo, mi pare sia magnetico (forse una bobinetta affogata nella plastica) o al limite ottico,
ma insomma non è meccanico, è quasi impossibile romperlo,
chiedo: non è che hai un danno al cablaggio e si può riparare?

---------------------------------

In alternativa, ho visto un paio di inserzioni per il sensore 60501851 (alfa 33 pre 1990 ), non so se realmente disponibile;
questo è identico al sensore 60569667 (alfa 33 post 1990), anche come lunghezza cavo, di diverso ha solo il connettore, devi smontare il tuo connettore e sostituirlo all'estremità del cavo

--------------------------
Esiste un altro sensore simile, questo usato per le 145-146 motorizzate boxer, qui uno disponibile:


anche qui devi adattare il cablaggio aggiungendo, la spinetta di una 145 boxer per questo sensore, per il resto delle specifiche non so con certezza se è compatibile, ma credo molto di si, mi stupirei che avessero modifcato anche l'anello interno al cambio sul semiasse dx che girando fornisce i segnali al sensore per aggiornare un sensore che già funzionava bene sui cambi uguali usati sulle 33
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Flagello