Ciao, se hai un po di tempo da dedicare alla ricerca, o se sei abbastanza disperato,
proverei sui vari gruppi Fb (o al limite Telegram) dedicati alle alfa 33,
c'è spesso qualcuno che smembra un'auto danneggiata e vende i ricambi a prezzi accettabili
..come secondo tentativo anche annunci su Subito.it, dove trovi ricambi usati di privati o demolitori
(di solito hanno il cambio completo, puoi chiedere se possono estrarre con delicatezza il sensore)
ebay e venditori on line come hai già visto anche tu ne sono sforniti e/o impennano i prezzi
Ps.: non ricordo, mi pare sia magnetico (forse una bobinetta affogata nella plastica) o al limite ottico,
ma insomma non è meccanico, è quasi impossibile romperlo,
chiedo: non è che hai un danno al cablaggio e si può riparare?
---------------------------------
In alternativa, ho visto un paio di inserzioni per il sensore 60501851 (alfa 33 pre 1990 ), non so se realmente disponibile;
questo è identico al sensore 60569667 (alfa 33 post 1990), anche come lunghezza cavo, di diverso ha solo il connettore, devi smontare il tuo connettore e sostituirlo all'estremità del cavo
--------------------------
Esiste un altro sensore simile, questo usato per le 145-146 motorizzate boxer, qui uno disponibile:
Le migliori offerte per SENSORE CONTACHILOMETRI SENSORE DI VELOCITÀ ALFA ROMEO 145-146 ALFA 60590239 sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!
www.ebay.it
anche qui devi adattare il cablaggio aggiungendo, la spinetta di una 145 boxer per questo sensore, per il resto delle specifiche non so con certezza se è compatibile, ma credo molto di si, mi stupirei che avessero modifcato anche l'anello interno al cambio sul semiasse dx che girando fornisce i segnali al sensore per aggiornare un sensore che già funzionava bene sui cambi uguali usati sulle 33