Sensori anteriori suonano senza ostacoli

L'altro giorno è successa anche a me una cosa simile.

Subito dopo aver lavato la Giulia alle lance, i sensori di parcheggio anteriori anno cominciato ad attivarsi senza nessun motivo.

Ho subito pensato all'acqua e, infatti, dopo una decina di minuti, quando, immagino, si saranno asciugati, hanno ricominciato a funzionare correttamente.

È mai successo a qualcuno?

vi faccio una domanda, voi che avete problemi con i sensori all'anteriore, avete provato a verificare se sono inseriti ben saldi nelle loro sedi, oppure se con delle vibrazioni causate dal motore, possano anch'essi vibrare nelle loro sedi sulla griglia?

• Like
Reactions: Piezio77
vi faccio una domanda, voi che avete problemi con i sensori all'anteriore, avete provato a verificare se sono inseriti ben saldi nelle loro sedi, oppure se con delle vibrazioni causate dal motore, possano anch'essi vibrare nelle loro sedi sulla griglia?
Ho provato a verificare la solidità dell'assemblaggio dei sensori anteriori e non ho risocntrato problemi.
Come ho già descritto precedentemente, il problema sulla mia Giulia è sparito da quando ho montato il portatarga italiano.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, io ho un problema con i sensori anteriori: si attivano per qualche istante quando già sono ad un cm dall’ostacolo, sapete dirmi quale può essere la causa?

La mia esperienza è che dopo aver eliminato il porta targa di tipo tedesco (la mia a quanto ho capito era destinata all'export) non ho più avuto problemi neanche dopo il lavaggio alle lance. Probabilmente rimaneva dentro dell'acqua che faceva andare in tilt i sensori.

Ciao a tutti, io ho un problema con i sensori anteriori: si attivano per qualche istante quando già sono ad un cm dall’ostacolo, sapete dirmi quale può essere la causa?
Questo però sembra un problema opposto a quello che avevo io che si arrivavano senza ragione apparente, è come se i tuoi avessero perso sensibilità.
Io la farei controllare in officina.

Questo però sembra un problema opposto a quello che avevo io che si arrivavano senza ragione apparente, è come se i tuoi avessero perso sensibilità.
Io la farei controllare in officina.
Inizialmente suonavano come dei matti per via del portatarga, infatti l’ho alzato al massimo e non ha più avuto problemi, ora ha il problema dei due sensori anteriori centrali, dite che con una diagnosi si può trovare il problema?

Inizialmente suonavano come dei matti per via del portatarga, infatti l’ho alzato al massimo e non ha più avuto problemi, ora ha il problema dei due sensori anteriori centrali, dite che con una diagnosi si può trovare il problema?
Non ho esperienza su questo. Aspettiamo qualcuno più esperto

X