Sensori di parcheggio posteriori

Maxiz

Alfista Intermedio
13 Ottobre 2009
418
77
46
43
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1750 TBi
Ciao a tutti.
Sulla mia alfa 159 tbi distinctive ho i sensori di parcheggio posteriori di serie originali.
Quello che ho notato è che, al contrario della precedente 159 jts 1.9, inserendo la retromarcia non si accendono automaticamente.. È corretto?
 
No, devono accendersi con l'inserimento della retro...
 
C'è qualche problema allora..Potresti fare una prova, vedere se si accendono anche le luci della retro. Potrebbe esserci qualche problema con il sensore che rileva la retromarcia, altrimenti c'è qualcosa che non va nei sensori.
 
OK, poco male, dai....
 
Buongiorno a tutti, chiedo un info...stamattina all'inserimento della retromarcia, c'era un bip continuo anche senza ostacoli, ho controllato i sensori ed è tutto pulito, solo che uno sembrava un po' rientrato e toccandolo col dito è andato ancora più in dentro! Quello più vicino alla targa, c' è un modo per spingerlo o tirarlo fuori, visto che da sotto non ci si arriva, o sono costretto a togliere il paraurti? Se qualcuno lo ha già fatto o ha un trucco accetto consigli. Grazie saluti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi rispondo.....smontato fanali e rimosso tutte le viti, poi sganciato il paraurti solo da un lato e centralmente per ricavare lo spazio sufficiente, da sotto sono entrato col braccio e rimesso in sede il sensore. Ho notato che la vernice vicino al sensore è un po' rovinata e ha fatto ragnatela, di sicuro qualche idiota ha urtato facendo rientrare il sensore. Saluti