Sensori di parcheggio

Gia sarebbe da vedere...!
Ovviamente un intervento del genere credo che possa dare qualche problema per la garanzia!?

Credo (ma poi ovviamente diventa da discutere al momento di farla valere) che faccia decadere la garanzia solo per i componenti originali che venissero eventualmente manomessi, ma dei quali dovrebbe rispondere l'installatore e/o il produttore dell'accessorio...

Diciamo che io su un'auto in garanzia preferirei l'installazione da parte dell'officina del venditore (o al limite, ma proprio al limite, da parte di un'altra officina autorizzata) di un prodotto fornito dall'officina stessa, di cui mi debba rispondere ai sensi di legge. :rolleyes:

Che bisognerebbe vederlo. Se no di che parliamo? :D

Ops,pensavo di aver incollato il link ed invece mi sono dimenticato :p perdonatemi!!

PS: non riesco più a trovare l'inserizione. Era su ebay...sto continuando la ricerca ma ci sono molti kit che sembrano ottimi.

Eccone qualcuno:
1. http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=160660813105

Cerco un kit con una camera così piccola: http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=160611979780 in modo tale da integrarla nella griglia alfa romeo!

Ultima modifica:
Ops,pensavo di aver incollato il link ed invece mi sono dimenticato :p perdonatemi!!

PS: non riesco più a trovare l'inserizione. Era su ebay...sto continuando la ricerca ma ci sono molti kit che sembrano ottimi.

Eccone qualcuno:
1. KIT TELECAMERA RETROMARCIA CABLATO LED MONITOR LCD 3,5" | eBay

Cerco un kit con una camera così piccola: Telecamera Portatarga Retromarcia 6 Led Infrarosso IP67 | eBay in modo tale da integrarla nella griglia alfa romeo!

Francamente... Se è la telecamera che vuoi, per 30 euro puoi anche provare. Occhio che la danno per retromarcia, quindi probabilmente l'immagine è invertita, se la metti davanti vedi l'immagine speculare (destra a sinistra e viceversa). Se invece vuoi un kit sensori (onestamente la telecamera mi sembra superflua...), vale la pena spendere 130 euro per un prodotto che devi montarti tu (con il lavoro e le incognite del caso) e sostanzialmente senza garanzia? Con 300 euro un concessionario ti monta un kit "serio" con garanzia e tutto, è sensato voler risparmiare 170 euro su una vettura come la Giulietta?

- Informazione Pubblicitaria -
Francamente... Se è la telecamera che vuoi, per 30 euro puoi anche provare. Occhio che la danno per retromarcia, quindi probabilmente l'immagine è invertita, se la metti davanti vedi l'immagine speculare (destra a sinistra e viceversa). Se invece vuoi un kit sensori (onestamente la telecamera mi sembra superflua...), vale la pena spendere 130 euro per un prodotto che devi montarti tu (con il lavoro e le incognite del caso) e sostanzialmente senza garanzia? Con 300 euro un concessionario ti monta un kit "serio" con garanzia e tutto, è sensato voler risparmiare 170 euro su una vettura come la Giulietta?

Si questo è vero con 300 euro mi montano un super kit ma preferivo la camera per avere più precisione nel garage dove la chiudo mentre i sensori a 30 cm suonano!!Poi il costo è ridotto posso anche provare. I sensori nn me li monterei io ma preferirei un elettrauto!!

Si questo è vero con 300 euro mi montano un super kit ma preferivo la camera per avere più precisione nel garage dove la chiudo mentre i sensori a 30 cm suonano!!Poi il costo è ridotto posso anche provare. I sensori nn me li monterei io ma preferirei un elettrauto!!

Sarà che tu sei giovane ;) io quel problema l'ho risolto "all'antica": un travetto di legno di recupero (5x5x200 cm, più o meno) sul pavimento che mi fa da "blocco" prima di andare a toccare. Ma va bene anche un mattone, o qualcosa del genere. Non so se con la telecamera riesci ad avere una precisione del genere, io starei sul semplice... ;)

Sarà che tu sei giovane ;) io quel problema l'ho risolto "all'antica": un travetto di legno di recupero (5x5x200 cm, più o meno) sul pavimento che mi fa da "blocco" prima di andare a toccare. Ma va bene anche un mattone, o qualcosa del genere. Non so se con la telecamera riesci ad avere una precisione del genere, io starei sul semplice... ;)

Sono tentato...per pochi soldi voglio provarci... :D

beh, per il posteriore su giulietta sono quasi d'obbligo...
per l'anteriore la casa poteva anche far un piccolo sforzo...
anche se, io l'unica difficoltà che ho quando parcheggio è vedere l'eventuale marciapiede per non graffiare il paraurti...
oltre a non trovare imbecilli che possano aprire gli sportelli contro la mia....

oltre a non trovare imbecilli che possano aprire gli sportelli contro la mia....

beh...per questo purtroppo i sensori non servono a nulla ....:-(
ma servirebbe invece mettere sotto tensione le sportelle.....::cop::

X