Sensori parcheggio

marmau ha detto:
ho montato il sensore EPS Microplus della Proxel e ho dovuto smontare il paraurti.Il lavoro mi é stato eseguito da un amico carrozziere anche se col senno del poi se uno ha un pò di manualità il lavoro può farlo da solo.Basta avere un paio di chiavi adatte a smontare il paraurti;un paio di ore di lavoro,Ho sistemato il buzzer sotto alla moquette vicino ai sedili posteriori e il cicalino si avverte benissimo.Ciao.

.: sgrat :. forse per non fare danni, visto che non ci capisco molto,penso sia meglio farlo fare da qualcuno che sa dove mettere le mani. Bisogna anche collegarlo alla retromarcia immagino.
Grazie per l'aiuto!Appena posso lo monto anche io.
Ciao
 
Guasto Sensori parcheggio

Ciao a tutti,
ho notato dopo 3 o 4 nottate di gelo che i sensori parcheggio della mia GT, fanno i capricci. A volte vanno, ma molto spesso no.

Sapete dirmi il perchè e come risolvere?

grazie.
Pj
 
Re: Guasto Sensori parcheggio

Ciao Pj...Io ho avuto un problemino con le linguette delle cornicine dei sensori che si rompono e li fanno slittare un po verso l'interno a causa della molla che li tiene in sede.
Andando verso l'interno il segnale era fisso xchè il sensore sentiva la cornice.
Ne ho sistemati due rifacendo la linguetta in fondo alle cornici con una lima piccola...Prova a vedere magari.
Altre volte fanno un po' di gnole se sono sporchi...ma devono essere sporchi veramente da far schifo!!! :decoccio:
 
Re: Guasto Sensori parcheggio

alla mia GaTtona invece non funzionavano per niente cosi portandola all'alfa romeo si sono accorti che avevo la centralina dei sensori rotta,così me l'hanno cambiata(il prezzo non lo so perchè per fortuna era in garanzia!!!!)cmq se ogni tanto ti funzionano(i miei erano completamente morti)potrebbe anche essere qualche filo........in bocca al lupo!!!!:decoccio:
 
Re: Guasto Sensori parcheggio

ho provato a pulirli e sembra che vanno. aspetto un pò però prima di cantare vittoria.
comunque grazie.
Pj
 
Re: Guasto Sensori parcheggio

Non saprei, cmq fosse in te mi cercherei un bravo meccanico generico che magari conosca bene le Alfa..di solite le officine ufficiali sono esose.
 
Re: Guasto Sensori parcheggio

ho provato a pulirli e sembra che vanno. aspetto un pò però prima di cantare vittoria.
comunque grazie.
Pj

Speriamo bene!! Anche xchè sicuramente è una cosa da fare in carrozzeria e anche loro a tariffe nn si accontentano di certo...
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Guasto Sensori parcheggio

mmaaa, pare che natale abbiano deciso di funzionare... auguri a tutti voi