sensori tmps

acquistato sensori non originali ma codificati dal venditore in funzione del numero telaio fornitogli dal sottoscritto e wow tutto ok.
 
A me non è stato fatto. Ho ricevuto cerchi, gomme e sensore dalla concessionaria e portati a casa nel bagagliaio. Due mesi dopo ho cambiato le gomme e tutto funzionava direttamente. Visto che la macchina non stava da loro non vedo quando o come abbiano potuto modificare la centralina. Per me quello che dice il tuo concessionario è nel caso i sensori non sono originali. O allora sono stato fortunato [emoji4]
Ok grazie!
Il concessionario mi aveva detto che la prima volta i sensori vanno registrati in centralina e poi a seguire non è più necessario.
Sai dirmi se è cosi oppure con sensori originali non serve proprio nemmeno la registrazione iniziale?
Grazie ancora
 
  • Like
Reactions: Hellhammer
scusate se rispolvero questa discussione, quindi se monto cerchi originali con sensori originali non devo codificare nulla? monto gli pneumatici e il computer rileva la pressione corretta senza fare nulla? grazie
 
scusate se rispolvero questa discussione, quindi se monto cerchi originali con sensori originali non devo codificare nulla? monto gli pneumatici e il computer rileva la pressione corretta senza fare nulla? grazie
Ciao, confermo. Con i sensori originali l'auto rileva la pressione corretta automaticamente. Sono al quarto smontaggio-rimontaggio stagionale fai da te a casa e mai nessun problema.
 
Ma come faccio a sapere ogni sensore a quale ruota corrisponde? Devo segnarle?
Siccome sono nuovi come fa l auto a capire per esempio quale è l anteriore o posteriore o destra o sinistra??
 
I sensori originali si autoconfigurano. Per il treno delle invernali avevo comprato 4 cerchi usati con relativi sensori, tutto originale Alfa Romeo. Il gommista mi ha montato gli pneumatici sui cerchi, bilanciati e montati. Non ha eseguito nessuna configurazione elettronica Partito, dopo qualche centinaio di metri a display venivano riportate le pressioni corrette. Tutti gli altri cambi stagionali fatti a casa mia, ovviamente quando smonto contrassegno su ogni ruota asse e posizione per sapere dove rimontarli. Se vorrai fare anche tu il cambio stagionale a casa ti consiglio un crick a carrello ribassato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi ritrovo invece 4 sensori vergine Autel mx( la compatibilità e’ ok). Quando prenderò i nuovi cerchi in alfa li potranno configurare( forse anche un gommista attrezzato) oppure devo ricomprarli?