sensori tmps

Discussione in 'Sospensioni Assetto e Sterzo' iniziata da iceman66, 4 Febbraio 2019.

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  2. Il numero di telaio sta un po' ovunque (dalla carta di circolazione, al certificato di proprietà, ai vari punzoni posti alla base del parabrezza, dentro la portiera anteriore sx ecc.)
    Sui sensori after market non ti so aiutare...il gommista a suo tempo mi ha detto che preferiva smontare due volte all'anno il cerchio da 20 piuttosto che vendermi i 4 cerchi per il set invernale e farmi acquistare i sensori in più, che a suo dire danno sempre qualche problema. Peró magari è il gommista che non era ben informato...
     
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  3. Il numero di telaio lo trovi nel parabrezza in basso lato guida
     
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  4. fatto..............grazie
     
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  5. Perché fanno soldi a smontare e rimontare gomme... se uno ha cerchi estivo/invernale si fa molto prima e al massimo ti mettono in conto bilanciatura in più se uno ha posto e voglia si cambiano a casa e risparmi tempo e soldi per cambiare un cerchio da 19/20 minimo si prenderanno 20/30 euro a gomma
     
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  6. Quello che faccio io da anni oramai, ho treno invernale e estivo, li tengo in cantina e due volte all'anno, un oretta di lavoro e costo 0! Quando ho montato le scarpette invernali a dicembre non ho avuto nessun problema con i sensori, ma sono originali alfa.
     
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  7. io ho preso i cerchi della giulia veloce e messo i sensori originali, mentre sui cerchi sport originali ho messo pneumatici invernali e sensori tmps aftermarket, ho pagato i sensori 150€ e devo dire che vanno bene.
    il cambio estate inverno mi è costato 30€ l'altra volta, e avevo pure preso delle lampadine per mia moglie! o il mio gommista è super onesto o ci ha guadagnato tanto sulle gomme michelin da neve e i cerchi per l'estate!;)
     
  8. Ciao,
    Mi collego a questa discussione per una info sulla codifica dei sensori.

    Ho acquistato un set di cerchi per le gomme invernali, con relativi sensori originali.
    Prima dell’inverno acquisterò anche gli pneumatici e vorrei un parere su come comportarmi con la codifica dei sensori.
    L’idea sarebbe di acquistare le gomme, far montare il tutto dal gommista, compreso cambio del treno di ruote e quindi recarmi in concessionaria per la codifica dei nuovi sensori tmps.

    Vorrei capire se i sensori inviano anche altri dati oltre alla pressione di gonfiaggio, per cui potrebbe non essere consigliabile guidare temporaneamente senza la loro codifica.

    Grazie
     
  9. Tranquillo Hellhammer mandano solo l'info Della pressione. Se sono cerchi con i sensori originali non c'è bisogno di codifica. La macchina gestisce tutto da solo. E parlo per esperienza, sono al terzo cambio (estate -inverno- estate di nuovo) faccio tutto in casa e non codifico niente. La pressione dei pneumatici viene rivelata Direttamente dal computer di bordo.
     
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  10. Ok grazie!
    Il concessionario mi aveva detto che la prima volta i sensori vanno registrati in centralina e poi a seguire non è più necessario.
    Sai dirmi se è cosi oppure con sensori originali non serve proprio nemmeno la registrazione iniziale?
    Grazie ancora