Sensori TPMS

Teoricamente si,sono già codificati, penso che però debbano essere fatti riconoscere e registrare in centralina..
Uhm, no. Gli autel sono da programmare: Autel (nota: per Alfa ci vogliono i 433MHz)
La macchinetta serve per leggere i tuoi originali e programmare con gli stessi codici quelli Autel.

OPPURE come dicevo, li puoi comprare già programmati con un codice compatibile con Alfa.

La centralina Alfa si comporta in 2 modi:
- se i sensori sono stati clonati col codice dei tuoi: nemmeno si accorge che sono stati sostituiti
- se i sensori hanno altri codici compatibili Alfa: se li prende in carico da sola senza dover comunque far nulla (a differenza di altre auto: per esempio ogni primavera/inverno mio zio viene a trovarmi con la Mitsubishi perché cambia i cerchi invernali/estivi e viceversa, e devo dire all'auto che ora deve leggere l'altro set di sensori).
 
Uhm, no. Gli autel sono da programmare: Autel (nota: per Alfa ci vogliono i 433MHz)
Confermo gli Autel vanno programmati con apposito strumento Autel, se non erro si possono acquistare con lo strumento, online avevo visto un kit completo..
 
Uhm, no. Gli autel sono da programmare: Autel (nota: per Alfa ci vogliono i 433MHz)
La macchinetta serve per leggere i tuoi originali e programmare con gli stessi codici quelli Autel.

OPPURE come dicevo, li puoi comprare già programmati con un codice compatibile con Alfa.

La centralina Alfa si comporta in 2 modi:
- se i sensori sono stati clonati col codice dei tuoi: nemmeno si accorge che sono stati sostituiti
- se i sensori hanno altri codici compatibili Alfa: se li prende in carico da sola senza dover comunque far nulla (a differenza di altre auto: per esempio ogni primavera/inverno mio zio viene a trovarmi con la Mitsubishi perché cambia i cerchi invernali/estivi e viceversa, e devo dire all'auto che ora deve leggere l'altro set di sensori).
Interessante, non sapevo, grazie GenTLe
 
  • Like
Reactions: GenTLe
- Informazione Pubblicitaria -
Confermo gli Autel vanno programmati con apposito strumento Autel, se non erro si possono acquistare con lo strumento, online avevo visto un kit completo..
Uhm, a quanto ne so il modello "base" per fare la programmazione è questo qui e non costa poco: https://www.amazon.it/dp/B07DYT8XL2/?tag=alfauto-21

Ci sarebbe anche questo https://www.maxitpms.com/product/611.jhtml , (qui a 60€ spedito: 34.0€ 5% di SCONTO|I più venduti Autel MaxiTPMS PAD TPMS Sensor 2 in 1 MX dispositivo accessorio di programmazione strumento di pressione dei pneumatici per autoveicoli di alta qualità|pressure tools|autel maxitpmsautel maxitpms pad - AliExpress) ma con questo per leggere i sensori da clonare, li devi levare dai cerchi
 
Si il costo è altino, avevo visto sempre su amaz. tutto il kit completo di sensori e strumento, se non erro era intorno ai 400. sempre Autel.
Stavo valutando di acquistarli per la mito, mi aveva consigliato il tutto il gommista di fiducia, a suo dire funzionano egregiamente.

Trovati:
Cattura.PNG
 
X