Sensori TPMS

Teoricamente si,sono già codificati, penso che però debbano essere fatti riconoscere e registrare in centralina..
Uhm, no. Gli autel sono da programmare: Autel (nota: per Alfa ci vogliono i 433MHz)
La macchinetta serve per leggere i tuoi originali e programmare con gli stessi codici quelli Autel.

OPPURE come dicevo, li puoi comprare già programmati con un codice compatibile con Alfa.

La centralina Alfa si comporta in 2 modi:
- se i sensori sono stati clonati col codice dei tuoi: nemmeno si accorge che sono stati sostituiti
- se i sensori hanno altri codici compatibili Alfa: se li prende in carico da sola senza dover comunque far nulla (a differenza di altre auto: per esempio ogni primavera/inverno mio zio viene a trovarmi con la Mitsubishi perché cambia i cerchi invernali/estivi e viceversa, e devo dire all'auto che ora deve leggere l'altro set di sensori).

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Uhm, no. Gli autel sono da programmare: Autel (nota: per Alfa ci vogliono i 433MHz)
La macchinetta serve per leggere i tuoi originali e programmare con gli stessi codici quelli Autel.

OPPURE come dicevo, li puoi comprare già programmati con un codice compatibile con Alfa.

La centralina Alfa si comporta in 2 modi:
- se i sensori sono stati clonati col codice dei tuoi: nemmeno si accorge che sono stati sostituiti
- se i sensori hanno altri codici compatibili Alfa: se li prende in carico da sola senza dover comunque far nulla (a differenza di altre auto: per esempio ogni primavera/inverno mio zio viene a trovarmi con la Mitsubishi perché cambia i cerchi invernali/estivi e viceversa, e devo dire all'auto che ora deve leggere l'altro set di sensori).
Interessante, non sapevo, grazie GenTLe

• Mi piace
Reazioni: GenTLe
Confermo gli Autel vanno programmati con apposito strumento Autel, se non erro si possono acquistare con lo strumento, online avevo visto un kit completo..
Uhm, a quanto ne so il modello "base" per fare la programmazione è questo qui e non costa poco: https://www.amazon.it/dp/B07DYT8XL2/?tag=alfauto-21

Ci sarebbe anche questo https://www.maxitpms.com/product/611.jhtml , (qui a 60€ spedito: 34.0€ 5% di SCONTO|I più venduti Autel MaxiTPMS PAD TPMS Sensor 2 in 1 MX dispositivo accessorio di programmazione strumento di pressione dei pneumatici per autoveicoli di alta qualità|pressure tools|autel maxitpmsautel maxitpms pad - AliExpress) ma con questo per leggere i sensori da clonare, li devi levare dai cerchi

Si il costo è altino, avevo visto sempre su amaz. tutto il kit completo di sensori e strumento, se non erro era intorno ai 400. sempre Autel.
Stavo valutando di acquistarli per la mito, mi aveva consigliato il tutto il gommista di fiducia, a suo dire funzionano egregiamente.

Trovati:
Cattura.PNG

X