Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

grazie blade, sei stato chiarissimo! ora vedrò che mi dicono in concessionaria (non dove ho comperato la macchina ovviamente, li non metterò piu piede...)
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

di niente,se posso volentieri.
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

anche io quando percorro strade non perfette o prendo dossi anche di sbieco sento strani rumori provenire dall'avantreno...
il meccanico mi ha detto che si tratta della scatola dello sterzo che ha acquistato un po di gioco...possibile!? non è che forse si tratta della barra stabilizatrice???

ho notato inoltre che girando il volante fino a fine corsa da ferma fa un rumore strano...che potrebbe essere!?

è il motorino del servosterzo..
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Un problema similo lo riscontro anch'io sulla mia 147.. con la differenza che oltre al rumore (non regolare peraltro) sui manti stradali irregolari, l'anteriore ballonzola sue giù, destra e sinistra.. ho girato diversi meccanici con la mia auto, ma nessuno è riuscito a capire cosa fosse.. potete aiutarmi per favore??
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

quindi barra stabilizatrice o scatola dello sterzo???
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Ciao a tutti peccato nn si possa mettere un file audio! così si capivano meglio i rumori? :D
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

ragazzi avete provato a farvi mettere dei spessorini in alluminio sotto i gommini della barra stabilizatrice??ebbene io lo fatto .perche ero stufo!!! di quel rumore!!!che anche mettendola nuova,dopo un po di chilometri lo sentirai ancora!!allora una volta canbiata bisogna mettere dei spessorini in alluminio sarebbero delle striscette da 2cmmx5cm.spessore2mm.metterli intorno ai gommini della stabilizatrice aggiungendo del lubrificante(grasso)per non seccare i gommini.ciao saluti
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

...cioè vanno ricoperti i gommini con delle placchette in alluminio???
Il rumore che sento io è un clock toc dall'anteriore sinistra sulle piccole sconnessioni.
Nessun cigolio o vibrazione, nessun ritorno al volante...
Nulla o pochissimo sui dossi per esempio....
Cosa potrebbe essere?
 
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

...cioè vanno ricoperti i gommini con delle placchette in alluminio???
Il rumore che sento io è un clock toc dall'anteriore sinistra sulle piccole sconnessioni.
Nessun cigolio o vibrazione, nessun ritorno al volante...
Nulla o pochissimo sui dossi per esempio....
Cosa potrebbe essere?

Vediamo se è lo stesso rumore..... se è come quello che ho io sulla mia assomiglia molto al rumore che può fare un righello che di taglio batte su un tavolo e mi succede solo quando la temp. esterna è minore a 8-10°.
Da quello che ho capito è la barra stabilizzatrice, ma, scusatemi, nn ho ancora capito come si fa per raggiungerla e poterla vedere ....
Ciauz
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rumore all'anteriore: è la barra stabilizzatrice?

Io ho la 1.9 JTD 150 cavalli, quel rumore è insopportabile, me lo ha fatto intorno i 60000 km, il mio meccanico mi ha detto ke è la barra stabilizzatrice. Praticamente tempo fà in questa barra facevano 2 incavi con delle vaschette x la lubrificazione, mentre adesso nn lo fanno più. Ho comprato la barra nuova e il mio meccanico l ha modificata riportandola come una vecchia barra stabilizzatrice con la sua lubrificazione, ottima soluzione.