Sento un tunk tunk e lamenti - Problema biellette, barra e forse bracci oscil.

Io,ho 104000 km e sento un rumore simile quando prendo un dosso o una buca un pó secca.ho l'assetto,ma non sfrega(nessun segno di sfregamento)
 
Io,ho 104000 km e sento un rumore simile quando prendo un dosso o una buca un pó secca.ho l'assetto,ma non sfrega(nessun segno di sfregamento)
Possibile che sia un braccetto con il silent block in gomma ormai andato, dovresti guardare l'auto sul ponte e fare leva sul braccetto per vedere se si muove.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Scusa la domanda stupida . . . . è facile da individuare per un officina o dev'essere un meccanico con una 147 a casa?
 
Perchè ho appena fatto sostituire la scatola dello sterzo e il meccanico non l'ha individuato!(sembra uno bravo e nominato bene . . . . peró?)


Comunque credo proprio sia quello
 
Non e' difficile da capire se il braccetto ha gioco, bisogna fare leva con una barra nel punto giusto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
400.000 km???? .... sti caxxi!!!!! Io cambierei tutto.
Per quanto riguarda il kit avantreno e' un terno al lotto, .... lascia perdere quelli economici.
Io al tuo posto cambierei tutto, compresa la barra stabilizzatrice intera.
Che rumori senti?
Sgnak sgnak e compi secchi sono i braccetti inferiori e superiori.
Ta tara ta ta repentini sotto il cruscotto sono i gommini della barra.

Ho trovato su ebay un kit TRW per 265 € che comprende quattro bracci oscillanti inferiori e superiori, due biellette e due gommini, ho trovato anche la sbarra stabilizzatrice della BIRTH per 85 €, quindi mi dici di diffidare ?
 
Ho trovato su ebay un kit TRW per 265 € che comprende quattro bracci oscillanti inferiori e superiori, due biellette e due gommini, ho trovato anche la sbarra stabilizzatrice della BIRTH per 85 €, quindi mi dici di diffidare ?
Ciao a tutti,.... il kit TRW so che va bene, chi gli ha montati a ottenuto un buon risultato.
Un mio amico che lavora in officina autorizzata Fiat Alfa Lancia, ha detto che vanno bene...... loro gli montano spesso.
;)
 
  • Like
Reactions: broken
Ciao a tutti,.... il kit TRW so che va bene, chi gli ha montati a ottenuto un buon risultato.
Un mio amico che lavora in officina autorizzata Fiat Alfa Lancia, ha detto che vanno bene...... loro gli montano spesso.
;)

Io ho montato i bracci superiori TRW e barra della Deltagom...mi hanno sconsigliato Birth tra quelli che si trovano online.
Io però non avevo acquistato i pezzi online ma direttamente in officina perché il meccanico da cui vado non accetta pezzi di ricambio altrui.
 
  • Like
Reactions: merk
Buongiorno a tutti, devo fare dei lavori sulla mia Alfa 147 jtd 115cv, devo cambiare bracci inferiori, biellette e la barra stabilizzatrice, su ebay ho visto un kit ad un prezzo buono, cosa mi consigliate di fare per quanto riguarda l'acquisto e la marca dei pezzi ?


contatta il signor Luigi todisco a questa email:


luigi.todisco84@libero.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto