Seriale motore per ASI Alfa 146

santamonica

Nuovo Alfista
8 Agosto 2011
4
3
4
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
146
Motore
1.6 twinspark
Buongiorno a tutti, sto iscrivendo la mia Alfa 146 1.6 T.S. del 1997 all'ASI.
Tra la documentazione mi viene richiesta la "foto del numero motore".
Nel manuale d'uso è riportato: Marcatura motore: Sulla parte posteriore sinistra, lato volano.
Ho cercato per più di 1ora il codice senza risultato. Sono anche in possesso di un secondo motore che ho ispezionato per poi trovare il seriale sul motore montato in auto.
Nulla da fare, non lo trovo!
Avete qualche indicazione?
Grazie per l'aiuto
 
guardando il motore è sul monoblocco parte frontale, a sinistra della valvola termostatica
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto, appena sotto la valvola termostatica
 
IMG_20201007_223036 (Media).jpg

Questo è quel che trovo nella parte frontale del motore alla sinistra del termostato, purtroppo però non è il seriale ma il codice ricambio della testata.
appena sotto è presente il collettore di scarico.
Devo guardare molto più in basso? Se devo raggiungere il monoblocco.
 
Devi guardare più a DESTRA e leggermente più in basso.

1560162902560.jpeg
JTDM-156.jpeg-1.jpg
JTDM-156.jpeg.jpg
 
  • Like
Reactions: EDESMO e Melo81
Grazie tantissimo delle indicazioni, appena possibile ci guardo e vi aggiorno
 
Trovato il seriale!!!
Grazie dei preziosi consigli!!
Purtroppo era sporchissimo ma non di olio (forse era meglio). Per intravedere qualcosa ho strofinato con una spugnetta scotch bride.
IMG_20201014_192539 (Media).jpg
 
Buongiorno a tutti ,
Io posseggo una gtv cup limited edition 2.0 t.spark immatricolata nel 2003 ma venne prodotta dal 2001 al 2002 . Come posso risalire all effettiva data produzione per poterla ritenere iscrivibile asi . Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti ,
Io posseggo una gtv cup limited edition 2.0 t.spark immatricolata nel 2003 ma venne prodotta dal 2001 al 2002 . Come posso risalire all effettiva data produzione per poterla ritenere iscrivibile asi . Grazie


Devi andare con il libretto di circolazione presso qualunque concessionario o magazzino ricambi ufficiale fiat. Gli dai il libretto e controllano su ePer