Service freni

MES fa ESATTAMENTE quello che fa la funzione sul cruscotto, ovvero arretra i pistoncini del freno a mano e basta. Solo quello.
E davanti? Vecchia maniera?
 
E davanti? Vecchia maniera?
Esattamente. Unica cosa importante, staccare la batteria dopo aver arretrato i freni posteriori col sistema del service e pompare sul pedale dopo aver rimontato tutto prima di riattaccare la batteria, in modo da mandare in battuta le pastiglie, altrimenti ti darà errore.
 
Ultima modifica:
A proposito di service freni...

Sarò orbo io ma non riesco a vedere il liquido nella vaschetta, o è completamente vuota (ma frena correttamente, prontamente e potentemente) o è trasparente come l'acqua.

Com'è possibile che non riesca a vedere il livello?
 
A proposito di service freni...

Sarò orbo io ma non riesco a vedere il liquido nella vaschetta, o è completamente vuota (ma frena correttamente, prontamente e potentemente) o è trasparente come l'acqua.

Com'è possibile che non riesca a vedere il livello?
Hai ragione non si vede niente, aprila e cerca di capire il livello...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A proposito di service freni...

Sarò orbo io ma non riesco a vedere il liquido nella vaschetta, o è completamente vuota (ma frena correttamente, prontamente e potentemente) o è trasparente come l'acqua.

Com'è possibile che non riesca a vedere il livello?
Prendi una torcia elettrica, apri il tappo e puntacela dentro, a quel punto dovresti vederlo. Considera che il liquido è giallino chiaro (tipo albume d'uovo) e la plastica della vaschetta è quasi dello stesso colore, in più il livello max sta poco sopra la saldatura dei 2 semigusci della vaschetta, se il livello è sceso un po' ed è all'altezza di quella saldatura è difficilissimo vederlo...
 
  • Like
Reactions: Tony_x