Service reset informazione tecnica

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Freedom

Utente Cancellato
Buongiorno a tutto il forum,
Ho effettuato il tagliando, e oltre a questo ho anche sostituito la batteria. Quando ho riacceso il quadro ho effettuato il reset del service. Ora mi chiedevo, dato che nel momento in cui ho resettato il service, la data era sballata (era tornata su quella di default della vettura), questa cosa influisce sul contatore del tempo del service interval? Ossia il contatore che avvisa lo scadere di un anno per la manutenzione programmata.
 
Ma il computer di bordo della 156 non conteggia la manutenzione in base ai km?
 
si, visualizza solo i km residui alla prossima manutenzione se fai un interrogazione tramite il menu, oppure quando si stanno per raggiungere i 20000 km tramite degli avvisi, ma conteggia anche il tempo, infatti quando sta per scadere un anno informa l'utente con degli avvisi sui giorni residui alla manutenzione programmata.
 
Ah molto strano... non credevo che avesse la funzione che si regola non solo in base ai km percorsi ma anche in base ai 12 mesi.

Come prescritto sul libretto uso e manutenzione del resto..

cambio olio tassativo ogni 20.000km oppure ogni12 mesi..

come è giusto che sia...

Non mi resta che consigliarti di impostare l'orario esatto è di attendere sereno i prossimi 20.000km o 12 mesi.

Al massimo fai fare un reset totale tramite examiner Alfa Romeo in officina.
Fai allineare tutti i parametri.

oppure se hai tutto l'occorrente con il software Fiat multi-ecuscan.

Ma In quanto tempo percorri 20.000km con questa 156?

E poi su un motore a gasolio che degrada molto l'olio... ti fidi a farci 20.000km?

10.000 / 15.000km al massimo

Ed è già incatramato..
 
Con FES non si accede al service come sulla 147, il sistema della 156 è molto più semplice rispetto alla 147 che ha il sistema canbus. Te lo dico perchè ho anche una 147.
In media negli ultimi anni faccio circa 8000 Km/anno.
Io veramente noto che già dopo aver fatto il cambio olio, e aver fatto girare un po il motore per fare le verifiche del caso (controllo serraggio tappo olio e filtro olio e gasolio) l'olio è già nero. Ogni volta che cambio olio, ma questo l'ho notato su tutte le auto.
Cmq in passato ho fatto anche 20.000 km con l'olio (selenia wr) non è successo nulla. Il motore ha 176.000 km e non consuma un goccio d'olio. Tra un cambio e l'altro non devo rabboccare mai nulla, il livello resta sempre al max.
 
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Per l'olio che si imbratta subito sui diesel è normale.

sul diesel quando cambiavo l'olio buttavo dentro un bidoncino di 5W40 preso al supermercato. Tamoil Shell ecc..ecc.. olio da 4 euro al litro e lo usavo per sciacquare. Così facendo notavo che rimaneva abbastanza pulito per 5.000km.
 
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può essere una buona idea, l'unica cosa è che porta via ulteriore tempo, per dei benefici in fondo abbastanza relativi
 
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