Servizio UBIGI per connettivita' internet

Che io sappia non ė possibile visto che la esim ė appunto saldata all’interno e non penso che tu possa cambiare operatore. Forse con qualche hackeraggio futuro. Chissà

Che io sappia, la esim la puoi cambiare tranquillamente. Non fisicamente ma nei nuovi aifon per esempio, piuttosto che nei vari smartwatch, ormai si usano spesso e uno sceglie l'operatore che vuole.
La esim dovrebbe avere un codice al pari delle sim normali (iccid) che è quello deputato a "prendersi" il numero di telefono e a configurarlo presso l'operatore di gradimento.
Non so esattamente come funzioni nel mondo dei cellulari, ma si sposta tranquillamenta tra gli operatori.

Credo che di conseguenza si possa fare anche con la Tonale, a meno che Alfa Romeo non le abbia bloccate su Ubigi per motivi suoi di contattabilità delle varie vetture...è una ipotesi...
 
Si sicuramente si può cambiare operatore sui cellulari come dici tu ma dubito che possa essere fatto con quella dell’Alfa Romeo in quanto da quello dicono comunque esegue aggiornamenti anche senza avere contratti telefonici quindi penso si appoggi ad apn privati
 
Si sicuramente si può cambiare operatore sui cellulari come dici tu ma dubito che possa essere fatto con quella dell’Alfa Romeo in quanto da quello dicono comunque esegue aggiornamenti anche senza avere contratti telefonici quindi penso si appoggi ad apn privati

Si, come ho scritto prima
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sto sclerando!😂 problema connessione tra tonale e hot spot. Ho fatto la registrazione, ho collegato il telefono alla tonale seguendo i passaggi elencati e sembrava tutto ok. Solo che da subito appena provo a connettermi wifi con l'hotspot mi appare messaggio che la connessione senza fili è stata interrotta e collegare il telefono col cavo usb! Ho provato a cambiare nome hotspot, password, a disconnettere e riconnettere il mio samsung s21, ma appare sempre lo stesso messaggio. (Avendo attivato il servizio gratis per un anno mi piacerebbe utilizzarlo).
Già che ci sono (non mi picchiate se sobo OT)...la tonale.mi si connette automaticamente al telefono (android auto) e sulla lista wifi mi appare che sono connesso tramite direct ec androidAP. Quando ci clicco sopra, sul telefono mi appare la richiesta della password! Ma dove la trovo? Però mi sembra che vada tutto tranquillamente, quindi forse non è necessaria?
 
IMG_20231014_172051.jpg
Io ho sempre questo errore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Cosa comporta? Immagino, reset stazioni radio memorizzate, anche gli aggiornamenti alle mappe del navigatore?
Comporta sicuramente il reset delle stazioni radio memorizzate, oltre che le opzioni di sicurezza/comfort etc.
Per quanto concerne le mappe del navigatore purtroppo non so risponderti, io uso Maps con AA, quindi non mi preoccupo di aggiornare le mappe del TomTom
 
  • Like
Reactions: LinuxInside
Ho configurato il servizio Ubigi e attivato il piano annuale gratuito, riesco a connettere all'hot-spot il telefono il tablet ecc. ma poi non si riesce a navigare, non viene caricata nessuna pagina.
Ho già contattato l'assistenza Ubigi e mi hanno risposto che lato loro risulta tutto ok e di contattare Alfa Romeo per un aggiornamento sw?!?!?
Avete qualche consiglio, se volessi fare il reste dell'Uconnet devo solo tener premuto la rotella vicino al cambio o devo fare altro?
Grazie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho configurato il servizio Ubigi e attivato il piano annuale gratuito, riesco a connettere all'hot-spot il telefono il tablet ecc. ma poi non si riesce a navigare, non viene caricata nessuna pagina.
Ho già contattato l'assistenza Ubigi e mi hanno risposto che lato loro risulta tutto ok e di contattare Alfa Romeo per un aggiornamento sw?!?!?
Avete qualche consiglio, se volessi fare il reste dell'Uconnet devo solo tener premuto la rotella vicino al cambio o devo fare altro?
Grazie.
Io per abilitare Alexa (dopo aver abilitato Ubigi) dovetti resettare l'infotainment perché quella funzione era buggata.
Per resettare l'infotainment devi andare nelle impostazioni.
 
X