Servizio UBIGI per connettivita' internet

È arrivata una mail che è scaduto …… e sinceramente … dove re inserisco il vin ?
1686564770827.png


vai nei pieni periodici e seleziona il piano annuale... nel codice sconto metti il VIN ed è fatta...
 
È arrivata una mail che è scaduto …… e sinceramente … dove re inserisco il vin ?

Secondo me sono mail standard che il sito non riesce a non inviare.
Io sto ricevendo da 2 mesi ogni volta la stessa mail, ma poi vado sul sito a controllare il piano dati annuale e mi riporta, per esempio in questo istante, scadenza 19/6/2023 anzichè 15/05/2023 che sarebbero i 3 mesi gratis dall'attivazione/immatricolazione della macchina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Fatto ieri, al momento del pagamento su 'codice sconto' puoi inserire il VIN e ti azzera i costi. Meglio ti dice +18 e -18 con totale 0 (per 1 GB mese per un anno).
Anche la mia esperienza è che Ubigi serva solo per Alexa.... grazie al cell accedo già a mia utenza Amazon Music ma ho visto che con Apple car play non puoi chiedere espressamente una canzone, cosa che sarebbe comoda, bensì trovi le 'tue liste' o 'suggeriti per te' ecc. (esemplifico) motivo per cui se io o mio figlio vogliamo una canzone precisa usiamo Alexa da cui contratto Ubigi. Mi sfuggono altre utilità ma magari sbaglio...
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Fatto ieri, al momento del pagamento su 'codice sconto' puoi inserire il VIN e ti azzera i costi. Meglio ti dice +18 e -18 con totale 0 (per 1 GB mese per un anno).
Anche la mia esperienza è che Ubigi serva solo per Alexa.... grazie al cell accedo già a mia utenza Amazon Music ma ho visto che con Apple car play non puoi chiedere espressamente una canzone, cosa che sarebbe comoda, bensì trovi le 'tue liste' o 'suggeriti per te' ecc. (esemplifico) motivo per cui se io o mio figlio vogliamo una canzone precisa usiamo Alexa da cui contratto Ubigi. Mi sfuggono altre utilità ma magari sbaglio...
Secondo me serve anche per il servizio myAlfaConnect , tipo per chiudere le porte in remoto o altro.
 
Secondo me serve anche per il servizio myAlfaConnect , tipo per chiudere le porte in remoto o altro.
Potresti dovresti aver ragione. Non ci avevo pensato...
Però perchè pubblicizzare un servizio (apertura chiusura porte per esmepio) se poi non funziona se non rinnovi un abbonamento? C'è che sostiene che la esim funzioni sempre per alcune cose di base...
Bisogna aspettare 1 anno dalla consegna...
 
- Informazione Pubblicitaria -
A me pare che L app per controllare L auto funzionasse anche senz ubigi … perché ricordo all inizio i primi giorni non riuscivo ad attivare ubigi con telefono i Phone , ma sicuro ero riuscito a impostare il programma di carica da rete domestica a certi orari dall app
 
A me pare che L app per controllare L auto funzionasse anche senz ubigi … perché ricordo all inizio i primi giorni non riuscivo ad attivare ubigi con telefono i Phone , ma sicuro ero riuscito a impostare il programma di carica da rete domestica a certi orari dall app
Su Giulia funziona senza UBIGI... quindi serve solo per Alexa e per l'hotspot nell'auto (che potrebbe essere utile eventualmente per il bimbo dietro nel vedere qualcosa in streaming... ma sono solo ipotesi)
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Confermo anche io che i servizi myalfa connect funzionano senza Ubigi ergo rimango del parere serva solo per Alexa....
Infatti grazie al cell accedo già a mia utenza Amazon Music ma ho visto che con Apple car play non puoi chiedere espressamente una canzone, cosa che sarebbe comoda, bensì trovi le 'tue liste' o 'suggeriti per te' ecc. (esemplifico) motivo per cui se io o mio figlio vogliamo una canzone precisa usiamo Alexa da cui contratto Ubigi. Quindi oltre a questo hai gratis un anno 1 gb per chi si volesse connettere, ma 1 gb... insomma
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qualcuno ha quindi configurato Alexa su Tonale? Io avvio l'applicazione ma cliccando su "inizia" per la configurazione non fa nulla.

N.B. ho già settato l'hotspot.
 
  • Like
Reactions: LinuxInside
X