Set del cruise control

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
112
55
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Ciao, ho notato una cosa strana: quando, sul cruise standard, setti una velocità lui seleziona automaticamente il decimale superiore. Mi spiego: se vai a 61 km/h e tu schiacci verso l'alto la rotellina di setting lui imposta la velocità a 70 km/h e quindi accellera. Non sarebbe più ragionevole, come fanno le altre auto, che il primo set fosse proprio alla velocità in quel momento??

enel

Alfista principiante
5 Novembre 2019
154
51
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
q2
Ciao, ho notato una cosa strana: quando, sul cruise standard, setti una velocità lui seleziona automaticamente il decimale superiore. Mi spiego: se vai a 61 km/h e tu schiacci verso l'alto la rotellina di setting lui imposta la velocità a 70 km/h e quindi accellera. Non sarebbe più ragionevole, come fanno le altre auto, che il primo set fosse proprio alla velocità in quel momento??
e se spingi rotellina verso il basso anziché verso l'alto?

Medioman92

Super Alfista
11 Dicembre 2015
1,255
844
159
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
Premi troppo la rotellina.
Se io sono a 61 e premo poco lui sale di un km/h per volta . Se invece premi la levetta fino al fondo va al decimo più vicino

• Like
Reactions: -Nemo- e kiaikido

Alfasessanta

Super Alfista
26 Aprile 2008
830
563
146
61
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
Premi troppo la rotellina.
Se io sono a 61 e premo poco lui sale di un km/h per volta . Se invece premi la levetta fino al fondo va al decimo più vicino
Confermo anch'io. Se dai un colpettino leggero alla leva fino a quando inizi a sentire la resistenza, il progredire della regolazione è a step di un kmh. Se invece superi la resistenza, la regolazione sale molto di più.

• Like
Reactions: -Nemo-

ChristianFVG

Alfista principiante
27 Agosto 2020
112
55
29
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Si, avete ragione voi... grazie mille. :) Ero abituato con la macchina di prima

• Like
Reactions: kiaikido

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente