Set estivo pneumatici Giulia

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,259
14,693
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Secondo il mio punto di vista non la trovo cosi bella con i cerchi differenziati perché dietro è bella ma davanti ci vorrebbero i distanziali da un cm per dare lo stesso effetto di impronta del posteriore. Questo potrebbe cambiare qualcosa a livello di guida ma esteticamente mi parrebbe più equilibrata. Non ho mai visto 1 con cerchi uguali da 18 ma così a logica dovrebbe avere una impressione più equilibrata e anche la possibilità di intercambiabilità delle ruote potrebbe essere un vantaggio.

se fosse come dici, allora anche in F1 non metterebbero pneumatici differenziati. Per quanto riguarda Giulia, con i differenziati migliori l’estetica, evidenziando che è una. TP, la tenuta, la trazione e la precisione di guida.

VURT

21 Febbraio 2010
24,259
14,693
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto

ALFA perSempre

Super Alfista
26 Aprile 2019
1,372
1,013
164
Mantova
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
200 At8 Q2
se fosse come dici, allora anche in F1 non metterebbero pneumatici differenziati. Per quanto riguarda Giulia, con i differenziati migliori l’estetica, evidenziando che è una. TP, la tenuta, la trazione e la precisione di guida.
Sono gusti diversi. Non dico che non sia bella ma l imponenza del posteriore stona un po con la carreggiata anteriore. Sono tentato di fare i distanziali davanti .Questione di punti di vista

VURT

21 Febbraio 2010
24,259
14,693
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Sono gusti diversi. Non dico che non sia bella ma l imponenza del posteriore stona un po con la carreggiata anteriore. Sono tentato di fare i distanziali davanti .Questione di punti di vista

secondo me la rendi ridicola oltre che a penalizzare il piacere di guida.

andreanero

Super Alfista
2 Dicembre 2019
1,705
1,272
164
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 D 150hp AT8
Altre Auto
159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
secondo me la rendi ridicola oltre che a penalizzare il piacere di guida.
Condivido. La GIulia ha una guida eccezionale, qualunque modifica quasi sicuramente peggiorerebbe. Merita di mantenere le misure e gli abbinamenti di cerchi previsti dal Costruttore. (e, se si compra aftermarket, verificare anche l'ET del cerchio).

sberla99

Alfista principiante
29 Dicembre 2019
38
12
9
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv
La differenza tra 18 e 19 è poca a livello di confort... io ho fatto il passaggio la scorsa estate e non ho notato grosse differenze... consumi aumentati di pochissimo (17,5 Km/L vs 17,0). Estetica ed assetto pazzeschi! Tenuta spettacolare... diciamo che dipende molto dal tipo di strade che fai. Per il resto guidare Giulia è un piacere!

• Like
Reactions: Mirko1992

Mirko1992

Alfista Intermedio
26 Luglio 2019
136
183
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV
Alla fine sono più propenso per i 18, in settimana proverò a sentire che prezzo mi fanno per quelli sul catalogo Mopar. Alternativamente punterò sugli OZ MSW82. Purtroppo ho la convinzione che i 19, e in generale pneumatici poco inclini alle deformazioni, siano un contro per le sospensioni a lungo andare...

• Like
Reactions: enzobig

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente