Set estivo pneumatici Giulia

Secondo il mio punto di vista non la trovo cosi bella con i cerchi differenziati perché dietro è bella ma davanti ci vorrebbero i distanziali da un cm per dare lo stesso effetto di impronta del posteriore. Questo potrebbe cambiare qualcosa a livello di guida ma esteticamente mi parrebbe più equilibrata. Non ho mai visto 1 con cerchi uguali da 18 ma così a logica dovrebbe avere una impressione più equilibrata e anche la possibilità di intercambiabilità delle ruote potrebbe essere un vantaggio.

se fosse come dici, allora anche in F1 non metterebbero pneumatici differenziati. Per quanto riguarda Giulia, con i differenziati migliori l’estetica, evidenziando che è una. TP, la tenuta, la trazione e la precisione di guida.
 
se fosse come dici, allora anche in F1 non metterebbero pneumatici differenziati. Per quanto riguarda Giulia, con i differenziati migliori l’estetica, evidenziando che è una. TP, la tenuta, la trazione e la precisione di guida.
Sono gusti diversi. Non dico che non sia bella ma l imponenza del posteriore stona un po con la carreggiata anteriore. Sono tentato di fare i distanziali davanti .Questione di punti di vista
 
Sono gusti diversi. Non dico che non sia bella ma l imponenza del posteriore stona un po con la carreggiata anteriore. Sono tentato di fare i distanziali davanti .Questione di punti di vista

secondo me la rendi ridicola oltre che a penalizzare il piacere di guida.
 
secondo me la rendi ridicola oltre che a penalizzare il piacere di guida.
Condivido. La GIulia ha una guida eccezionale, qualunque modifica quasi sicuramente peggiorerebbe. Merita di mantenere le misure e gli abbinamenti di cerchi previsti dal Costruttore. (e, se si compra aftermarket, verificare anche l'ET del cerchio).
 
La differenza tra 18 e 19 è poca a livello di confort... io ho fatto il passaggio la scorsa estate e non ho notato grosse differenze... consumi aumentati di pochissimo (17,5 Km/L vs 17,0). Estetica ed assetto pazzeschi! Tenuta spettacolare... diciamo che dipende molto dal tipo di strade che fai. Per il resto guidare Giulia è un piacere!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine sono più propenso per i 18, in settimana proverò a sentire che prezzo mi fanno per quelli sul catalogo Mopar. Alternativamente punterò sugli OZ MSW82. Purtroppo ho la convinzione che i 19, e in generale pneumatici poco inclini alle deformazioni, siano un contro per le sospensioni a lungo andare...
 
  • Like
Reactions: enzobig